Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Napoli Genoa 2018 19 2

Napoli sogna in grande, nel mirino James Rodriguez e Romelu Lukaku

Aurelio De Laurentiis sembra essersi convinto a regalare ad Ancelotti il top player tanto desiderato, e i nomi che circolano sono altisonanti: James Rodriguez e Romelu Lukaku!

Una cosa l’abbiamo capita, quest’anno il Napoli di De Laurentiis è alla ricerca del campione che possa aiutare gli uomini di Ancelotti a fare il salto di qualità in attacco.

I nomi usciti in questi ultimi giorni di mercato, per ora, sono due: James Rodriguez e Romelu Lukaku.

Capitolo James Rodriguez:

Ormai è ufficiale, James Rodriguez non verrà riscattato dal Bayern Monaco. Il fortissimo giocatore colombiano così, tornerà al Real Madrid ma, come già annunciato dalla capitale spagnola, Rodriguez non rientra nei piani tattici di Zidane. Questo significa che il ragazzo è sul mercato e il Napoli ci sta facendo un pensierino, spinto anche dalla grande stima che ha Ancelotti per il ragazzo.

Si parla di una valutazione di 70 milioni di euro, ma dovendo cedere per finanziare gli altri colpi in entrata, il Real potrebbe scendere fino a 50 milioni di euro. Lo stipendio si aggira intorno ai 7 milioni, ma questo per De Laurentiis non sarebbe un problema, poi capiremo insieme il perché.

Capitolo Lukaku:

Dalla Gazzetta dello sport di ieri è uscita questa che possiamo definire tranquillamente una bomba di mercato: il Napoli è forte su Lukaku!

Anche qui si parla di cifre esorbitanti, 70 milioni di euro per il cartellino e 10 milioni di stipendio annui. L’operazione in entrata, spiega la Gazzetta, potrebbe essere finanziata dalle cessioni di alcuni calciatori in casa Napoli, Hjsay, Verdi, Inglese, Ounas e Sepe.

Ma come è possibile che il Napoli possa arrivare a spendere queste cifre? Scopriamolo insieme:

Grazie al decreto crescita il Napoli può puntare ai top player:

Cos’è il decreto crescita? Il nuovo provvedimento (decreto crescita) del governo, favorirebbe con sgravi fiscali le società di calcio nell’ingaggio di calciatori e allenatori che abbiano avuto la residenza fuori dall’Italia negli ultimi due anni. Ma c’è di più, come spiegano sul Sole24ore, perché nel mezzogiorno il beneficio fiscale è ancora maggiore e squadre come il Napoli o il Lecce dovrebbero effettuare ritenute soltanto sul 10% dell’ingaggio corrisposto.

Per farvi capire meglio vi facciamo un esempio di quanto potrebbe costare alla società di De Laurentiis l’ingaggio di James Rodriguez:

Tenendo conto che lo stipendio del forte trequartista colombiano si aggira intorno ai 7 milioni di euro, alla società partenopea, a bilancio peserebbe “solo” 7,7 milioni. Altro esempio questa volta con Lukaku, con uno stipendio di 10 milioni, il Napoli arriverebbe a pagare 11 milioni grazie alla tassazione del 10 per cento.

Un’opportunità da non farsi scappare per la società di De Laurentiis, indipendentemente dal nome del top player, questo può essere un grande “aiuto” per non restare un’eterna seconda in Italia e tenere botta anche in Europa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio