Ormai manca solo l’ufficialità per Ospina al Napoli.
Le visite mediche
Oggi è previsto l’atterraggio a Napoli del portiere colombiano. Si sposterà poi a Villa Stuart dove sosterrà le consuete visite mediche, il cui responso a Napoli non è del tutto scontato. Successivamente potrà apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al Napoli fino a 2020.
Chi è Ospina?
Classe ‘88, dopo aver lasciato il Sudamerica nel 2008 per giocare in Francia al Nizza, viene ingaggiato dall’Arsenal dove per le ultime 3 stagioni ha indossato la maglia numero 12 dei Gunners.
Dal punto di vista tecnico è un ottimo portiere, dalla reattività esplosiva e dall’attenzione al di sopra della norma. Unico suo difetto, cercando il “pelo nell’uovo” sono le uscite basse dov’è alle volte non riesce a trovare i tempi giusti.
A Napoli
Quando ormai sembrava certo l’arrivo di Ochoa, il “solito colpo cinematografico” di De Laurentiis spariglia le carte in tavola.
Sembra ormai certo l’arrivo del portiere della Nazionale colombiana che verrà a Napoli, ufficialmente per vestire la maglia numero 12, ma in pratica per dare tutto il tempo a Meret di recuperare dall’infortunio e di crescere anche psicologicamente.
Ancelotti avrà la possibilità concreta di gestire un turnover efficace dei 2 portieri anche distinguendo tra campionato e Champions.
Per il campionato, sta di fatto che Meret non è ancora disponibile e non è detto che Ospina non possa riuscire a strappare, in questo periodo, un vero e proprio ballottaggio.
E Karnezis?
Il portiere greco, a questo punto scivola al terzo posto nelle gerarchie di spogliatoio e difficilmente metterà insieme qualche minuto viste le poche certezze e là tante incertezze mostrate durante la tournée internazionale precampionato