Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti4 Napoli Milan 2018 19

Il Napoli dimostra di non avere una spina dorsale

Ancelotti ha raggiunto l’obiettivo di avere un Napoli dove tutti sono importanti ed al centro del progetto partenopeo dove tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile.

Il Napoli batte con una prova al di sopra delle righe la malcapitata Lazio che, nonostante tutto riesce a rimanere in partita fino alla fine.

La forza del gruppo di Ancelotti

I partenopei mettono a segno 2 gol in un uno/due terrificante firmato Callejon (capitano e alla prima in campionato) e Milik (all’undicesima in campionato).

Il Napoli mette a tacere tutte le voci che parlavano di un gruppo che avrebbe sofferto contro un avversario in forma senza la spina dorsale dei 3 reparti: Koulibaly, Allan, Hamsik ed Insigne.

La squadra di Ancelotti si è infatti rivelata senza spina dorsale, ma con colonne portanti di un gruppo solido dalle fondamenta.

La difesa ha sicuramente sofferto, ma non si può sottovalutare il potenziale offensivo della Lazio che, con l’ingresso di Correa nel secondo tempo, ha cominciato a pungere seriamente. Il centrocampo, orfano di Allan e Hamsik e composto da Callejon, Ruiz, Diawara e Zielinski ha avuto il merito di annullare completamente le fonti avversarie: Leiva e Parolo. In avanti ha brillato di nuovo la stella di Milik che si è confermato cecchino infallibile come contro il Cagliari.

Novità per il fantacalcio

Nelle interviste post gara, il solito pacato Ancelotti ha dichiarato che l’obiettivo è il gruppo ed avere tutti pronti e sulla corda è un dictat.

Il messaggio per i fantallenatori è stato chiaro: “Si continuerà su questa falsariga di rotazioni in cui non ci sono titolari”. Interpretare il pensiero del mister sarà quindi fondamentale per capire su chi puntare e chi schierare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio