Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Sampdoria Napoli 2018 19 4

Napoli tra campionato, coppa, mercato e… infortunati

Il Napoli tra campionato, coppa, mercato ed infortunati. Ancelotti deve fare i conti con una panchina piuttosto corta, ma occhio al mercato.

Il Napoli, dopo il passaggio ai quarti di Europa League e l’urna poco benevola, si rituffa in campionato.

La differenza tra 2° e 4° posto non è tanta e i partenopei potranno gestire i 6 punti di vantaggio sul 3° posto, i 7 sul 4° posto e i 10 punti sul 5° posto.

La gara casalinga contro l’Udinese rappresenterà un passo di avvicinamento all’11 Aprile data di andata a Londra contro l’Arsenal. Un avvicinamento che dovrà essere tranquillo dal punto di vista del campionato, senza troppe ansie. I 3 punti contro i friulani consentirebbero agli uomini di Ancelotti di partire per le gare con le proprie nazionali senza troppi pensieri per la testa.

Nel frattempo si profila una pausa per Callejon che potrebbe essere messo a riposo per tirare il fiato e lasciare posto a Ounas.

Gli infortunati

Dall’Austria sono tornati malconci Insigne, Chiriches e Diawara. Per i primi 2 previste 3 settimane di stop. L’attaccante farà di tutto per arrivare al 100% all’appuntamento di Londra.

Anche Chiriches è chiamato al recupero in quanto è l’unico centrale in rosa oltre i 2 titolari Koulibaly e Maksimovic, vista l’assenza di Albiol e Luperto che è considerato più un esterno che un interno.

Dubbi su Diawara. Il mediano era in lista di partenza per la prossima estate, ma l’infortunio di Salisburgo mette tutto in discussione. Il giocatore sarà rivisto tra 20 giorni. Oltre al profondo taglio riportato si sospetta un’infrazione dell’osso navicolare del piede destro. Un infortunio che potrebbe significare anche la fine della stagione anticipata in un periodo in cui avrebbe potuto avere molte più opportunità di mettersi in mostra.

Dal mercato

Dal mercato arrivano nuove indiscrezioni e vecchie nuove indiscrezioni.

Le vecchie nuove indiscrezioni riguardano il solito nome di Fornals e questa volta in direzione smentita. Il giocatore percepisce già un lauto stipendio e sarebbe anche entrato in orbita premier e potrebbe non rientrare più nei parametri societari.

Chi invece ci rientrerebbe per la gioia di Ancelotti e Immobile che andrebbe a ricomporre la coppia di Pescara.

L’attaccante di Torre Annunziata non si muoverebbe dalla capitale per meno di 60 milioni, cifra già rimandata al mittente da Lotito. Per il giocatore un contratto molto più appetibile di quello attuale che potrebbe ingolosirlo a tornare nella sua terra natale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio