Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mourinho dopo Roma-Sampdoria: le condizioni di Abraham

Dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria a Mourinho non è piaciuto l’atteggiamento del primo tempo. Abraham sta male, ma non è grave.

Meglio il secondo tempo che il primo, questo il pensiero di Mourinho a margine della gara contro la Sampdoria.

Cosa è mancato oggi?
“Principalmente il primo tempo. Abbiamo avuto difficoltà su tutti i livelli, la squadra sembrava stanca, non concentrata al massimo. Difficoltà nel pressare e nel tenere le linee alte. Troppi errori con e senza palla, poca iniziativa. Solo Zaniolo nel primo tempo ha giocato con reattività e intensità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Siamo stati più intensi, abbiamo cambiato la posizione di Mkhitaryan e creato. Potevamo segnare prima e dopo il gol di Shomurodov. E’ molto difficile giocare contro una squadra che non vuole giocare e che ha fatto bene per prendere il suo punto. Come gioco è colpa nostra, ci è mancata qualità”.

Come sta Abraham?
“Sta male, il problema è alla caviglia. Ho visto solo il sangue, niente più. Non riusciva a camminare. Lui voleva provare a continuare, ma non era possibile. Non penso sia grave, ma sicuramente non sta bene”.

Sul gol subito
“Non ho visto, era troppo lontano da me. Non l’ho rivisto in tv, non so se abbiamo perso qualche duello individuale. Di solito difendiamo bene con qualche giocatore a uomo e altri a zona”.

Aveva chiesto maggiore pressione nel primo tempo e i giocatori non riuscivano a farlo?
“La Sampdoria ha abbassato tanti giocatori in fase di costruzione. Non creava pericoli, ma cercavano di allungare la nostra squadra. La verità è che avevano palla, ma senza creare pericoli. Hanno solo dato instabilità a noi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e senza giocare bene abbiamo creato delle opportunità”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio