Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Milan: Locatelli prenota una maglia da titolare

In seguito all’infortunio di Biglia, in casa Milan si valutano le soluzioni per il finale di stagione. Locatelli o Montolivo?

La notizia dell’infortunio di Biglia ha aperto un dibattito su chi sarà il sostituto dell’argentino in questo finale di stagione. Con ogni probabilità, Gattuso dovrà decidere se puntare sul giovane Locatelli o affidarsi all’usato sicuro Montolivo.

Gattuso1 In Udinese Milan

Perchè scegliere Locatelli

Il giovane centrocampista, proveniente dal settore giovanile, è un patrimonio della società rossonera. Fin dal suo esordio in prima squadra è apparso come un predestinato, salvo poi avere una flessione. Gli arrivi in estate dei big Kessiè e Biglia, infatti, hanno fatto calare notevolmente le sue chances di lottare per una maglia da titolare.

In questa stagione, ha collezionato 17 presenze in Serie A, con soli 385 minuti effettivi di gioco fino ad oggi. La giovane età, il senso di appartenenza alla maglia rossonera e il grande dinamismo, sono le armi con le quali Manuel Locatelli cercherà di convincere Gattuso ad affidargli la regia del Milan.

Perchè scegliere Montolivo

Il centrocampista ex Fiorentina e con un trascorso in Nazionale, in questa stagione è sceso in campo una volta in meno del “rivale” Locatelli, ma i minuti giocati sono nettamente superiori: 1052. Anche una rete all’attivo per Montolivo, nel match dell’Olimpico contro la Lazio.

In maglia rossonera non ha però mai brillato, almeno non quanto ci si sarebbe aspettato da un centrocampista dotato tecnicamente come lui. L’approdo in rossonero di Bonucci lo ha anche privato della fascia da capitano. L’esperienza gioca però a suo favore: in un momento di momentaneo sbandamento della squadra rossonera, potrebbe essere necessaria quella malizia che solo un giocatore navigato come lui può avere.

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Seguici sui nostri social!

instagram

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio