Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

La rinascita del Crotone parte da Simy

Un cambio di allenatore, una continuità ritrovata, un giocatore riscoperto: Simeon Tochukwu Nwanko, meglio conosciuto come Simy, sta trascinando il Crotone verso una storica salvezza.

Uno dei giocatori che più sta facendo parlare di sé è sicuramente Simy del Crotone. 3 gol nelle ultime 4 partite, gol pesantissimi, che hanno portato 7 punti nelle casse del Crotone, attualmente fuori dalla zona retrocessione.

Dalla panchina ad una maglia da titolare

La stagione di Simy non inizia nei migliore dei modi. Il dualismo con Trotta e la partenza a rallentatore dei pitagorici fanno sì che le occasioni per mettersi in mostra non siano molte. Per assistere alla prima partita da titolare bisogna attendere fino alla settima giornata, quando il Crotone è ospite della Spal. Il match finisce 1-1 e il gol degli ospiti lo segna proprio Simy.

La giornata successiva, in casa contro il Torino, vede ancora l’attaccante nell’undici di partenza. La partita si concluderà sul 2-2, col nigeriano che firma un assist. E’ il 15 Ottobre e, per rivederlo titolare, bisognerà attendere addirittura un intero girone.

Dal Torino a Torino

Tante panchine, qualche spezzone di gara e un nuovo allenatore: Walter Zenga. E’ Dicembre, il Crotone non naviga in buone acque e la società decide di affidare la guida della squadra all’ex Uomo Ragno. Il feeling col nuovo mister, a giudicare dal minutaggio, non sembra essere ancora sbocciato durante i primi mesi di convivenza.

Tutto cambia nel mese di Aprile e, a distanza di un intero girone di campionato, come nelle migliori favole ecco una nuova opportunità: una maglia da titolare contro il Torino. Proprio quel Torino che, mezzo campionato fa, aveva sancito la sua ultima apparizione dall’inizio. La partita si concluderà con una pesante sconfitta per il Crotone, ma qualcosa scatta nella mente e nelle gambe della squadra.

Il gol vittoria e Cristiano Ronaldo

L’avversario successivo è il Bologna e per Simy si prospetta la seconda maglia da titolare consecutiva. L’attaccante coglie al volo l’occasione e segna il gol che fissa il risultato sull’1 a 0, regalando i 3 punti alla sua squadra. La settimana dopo sarà la Juventus, ferita dall’eliminazione in coppa, ad affrontare il Crotone. Nel mezzo il turno infrasettimanale, una sconfitta contro il Genoa, ma la terza partita consecutiva da titolare per il nigeriano.

Tornando alla partita contro la Juventus, ecco che accade l’incredibile. I bianconeri, con ancora la cocente eliminazione dalla Champions in testa e la stupenda rovesciata di Cristiano Ronaldo negli occhi, devono assistere ad un altro gol in acrobazia: è proprio Simy, con una rovesciata in perfetto stile CR7, a costringere gli avversari al pareggio.

Un altro passo verso la salvezza

L’attaccante sembra averci preso gusto, tanto da convincere Zenga a consegnargli l’ennesima maglia da titolare, contro l’Udinese: Simy non perdona e timbra il cartellino anche contro i friulani. Sarà poi Faraoni, ex di turno, a fissare il risultato sull’1 a 2 e costringere gli uomini di Oddo all’undicesima sconfitta così.

Il Crotone si porta così a 31 punti, a pari merito con il Chievo e la seconda storica salvezza consecutiva non sembra più un miraggio.

Seguici sui nostri social!

instagram

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio