Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Comunicato del club sull’infortunio di Chiellini: rischia un lungo stop

Comunicato del club sull’infortunio patito da Giorgio Chiellini: il difensore livornese potrebbe aver terminato la stagione

Vi abbiamo aggiornato stamane sull’infortunio patito da Giorgio Chiellini nella partita di ieri persa contro il Napoli. Stamane il difensore livornese si è sottoposto ai test medico-diagnostici del caso e poco fa è stato diramato un comunicato del club.

Il comunicato del club

Questo il comunicato rilasciato dalla Juventus attraverso il proprio sito:

Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso.

Stagione a rischio?

Grossa tegola per la Juventus che potrebbe dover fare a meno del suo numero 3 fino al termine della stagione. Il difensore bianconero dovrà necessariamente sottoporsi ad altri test strumentali per valutare il proprio recupero.

Nella migliore dell’ipotesi il difensore potrebbe rientrare per il match contro la Roma previsto per il 13 maggio.

Un’infortunio che va ad affollare la medicheria bianconera, dove son già presenti Stefano Sturaro, alle prese con un’infiammazione al tendine d’achille, e Mattia De Sciglio, alle prese con una lesione alla fascia plantare del piede sinistro che lo terrà lontanto dai campi di gioco almeno fino al match contro la Roma.

Le alternative

Allegri per i prossimi impegni dovrà fare i conti con la coperta corta in difesa e trovare delle soluzioni.

Probabile ritorni ad impiegare Rugani centrale accanto a Benatia, complice anche la non perfetta forma fisica di Andrea Barzagli.

Sulla destra Howedes sembra ormai inamovibile, visto che Lichtsteiner anche ieri è sembrato privo della condizione ottimale per affrontare le partite rimanenti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio