Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gattuso Napoli Milan 2018 19

Il Milan delude anche contro la viola. Gattuso ora è solo.

Altro risultato deludente per la squadra rossonera che perde il quarto posto in favore della Lazio. La prossima settimana sarà decisiva per mister Gattuso. Riuscirà a salvare la panchina contro Frosinone e Spal o sarà esonerato?

Altra sconfitta per il Milan di Gattuso. La Fiorentina passa 1-0 a San Siro con un gol di Federico Chiesa. Ancora dubbi sull’operato del mister rossonero.

Continua la crisi del Milan che tra coppa e campionato ha racimolato 2 punti in quattro partite oltre alla clamorosa eliminazione dall’Europa League. Contro la Fiorentina c’era la speranza di cambiare rotta ma ciò non è avvenuto. I rossoneri creano qualche occasione importante ma Higuain conferma il suo periodaccio e rimane ancora a secco di gol. La vittoria viola è siglata da un gran gol di Chiesa che regala 3 punti forse non meritati dalla squadra di Pioli. Il tiro che regala la vittoria è infatti l’unico nello specchio della porta da parte della Fiorentina. Anche in questa gara sembra impossibile non addossare colpe a Gattuso. Il mister preferisce schierare un terzino (Calabria) nella posizione di mezzala piuttosto che riesumare Montolivo che avrebbe giocato in un ruolo che conosce decisamente meglio rispetto al terzino ex-primavera. Molti dubbi anche sul cambio di modulo a gara in corso. Il mister passa da un 4-3-3 che stava comunque rendendo bene ad un 4-4-2 che molti giocatori non si aspettavano. Eloquente la conversazione tra Calabria e il neo entrato Laxalt che vede l’italiano completamente indeciso sulla posizione da occupare in campo.

Ultime chance di salvare la panchina contro Frosinone e Spal per il tecnico calabrese. Antonio Conte è la prima scelta per sostituirlo.

Le prossime gare saranno cruciali per Gattuso. Se contro Frosinone e Spal dovessero arrivare altri passi falsi sarà improbabile una conferma dell’attuale tecnico rossonero. Nonostante i tanti infortuni siano un attenuante importante per gli scarsi risultati ottenuti finora dal Milan le colpe di Gattuso sono evidenti. Durante le gare il tecnico rossonero non sembra mai in grado di interpretare la partita nella maniera giusta e spesso sbaglia i cambi di giocatori e di modulo. La maggior parte dei tifosi rossoneri non è più dalla parte del tecnico e propende per l’esonero come dimostrato dai molti sondaggi in rete. Dirigenza e tifo sognano l’approdo di Antonio Conte. L’ex Chelsea vuole tornare in Italia e anche se non sarà facile accordarsi sull’ingaggio i supporter rossoneri sperano di vederlo presto sulla panchina del Milan. Chissà se dopo aver rilanciato la Juve il tecnico salentino saprà far tornare il diavolo ai livelli che merita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio