Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pillole di calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Pillole di calciomercato: un mercato a velocità Mondiale

Un calciomercato a velocità Mondiale: c’è chi aspetta il termine della kermesse Russa per cedere un giocatore, mentre c’è chi cerca di chiudere prima

“Ne parliamo dopo il Mondiale”. Queste sono più o meno le risposte che danno direttori sportivi ed agenti alle richieste per un proprio giocatore perchè, si sa, un Mondiale può cambiare tutto in positivo ed in negativo. Ed ecco perchè stiamo assistendo ad un calciomercato a velocità Mondiale. Ma qualcosa, comunque, si muove.

Meret che amore

Nonostante le parole del dt Carnevale, Meret rimane un pezzo pregiato del mercato. Con il Napoli, che tratta anche AreolaSirigu mentre vede andare Leno verso l’Arsenal, la Roma, che potrebbe incassare 80 milioni dal Real Madrid per Alisson, e la Fiorentina pronte a darsi battaglia per il portiere classe ’97.

Meret In Azione In Napoli Spal Campionato Di Serie A
M.Villani/Napolicalcionews.it

E da Roma sicuramente si muoverà Lukasz Skorupski che recentemente ha dichiarato:

Preferisco cambiare piuttosto che fare il vice qui a Roma, a fine giugno saprete il mio futuro

Interessate a lui la Fiorentina ed il Bologna, che intanto vede sfumare Audero, destinato alla Sampdoria per 10 milioni di euro con diritto di riacquisto per i bianconeri. I blucerchiati, nel contempo, cederanno Viviano al Parma.

Ed intanto Sportiello attende l’elvolversi delle situazioni su dette per conoscere il suo futuro: dove giocherà l’ormai ex portiere della Fiorentina nella prossima stagione?

Certezze difensive

“Il miglior attacco è la difesa” ecco perchè tutte le società sono a caccia di un colpo difensivo che possa rendere la propria difesa il meno perforabile possibile.

E se la Juve si vede respingere tutte le offerte per Joao Cancelo, sono gli stessi bianconeri a rispedire al mittente le richieste per Daniele Rugani anche se non è ritenuto incedibile, mentre per Benatia rimandano tutti i discorsi al dopo Mondiale.

Il Torino dopo aver (ri)preso Bruno Peres adesso è vicinissimo a Verissimo del Santos, per cui ci sono da limare dei dettagli. Gli altri colpi di difesa per i granata saranno le conferme di Lyanco ed N’kolou.

La Lazio ha trovato in Acerbi il sostituto di De Vrij, trasferitosi all’Inter. Il Sassuolo per sostituirlo avrebbe puntato Ceccherini del Crotone, per cui sarà battaglia con la Sampdoria. Mentre l’esterno difensivo Lazzari potrebbe essere il regalo di Benvenuto per mister De Zerbi.

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Nel frattempo Srna ha trovato l’accordo con il Cagliari: oggi le visite mediche a Villa Stuart.

Centrocampo a velocità Mondiale

La Juve ha sempre in testa Milinkovic Savic, ma fin qui la Lazio ha fatto muro totale, rifiutando anche l’inserimento di contropartite come Pjaca e Rugani. Ed anche per Golovin, probabilmente, dovrà aspettare la fine della kermesse russa, con il forte rischio di inserimento di altre società.

La Roma, invece, non perde tempo e si appresta a chiudere per Pastore dal Paris Saint Germain: 20 milioni + bonus alla società francese.

Questa operazione potrebbe mettere fine ad altre due trattative: Nainggolan potrebbe finire all’Inter, che spera ancora di riavere Rafinha e flirta con Mousa Dembelè; allo stesso modo il West Ham, che aveva puntato l’argentino, ora potrebbe chiudere per Felipe Anderson della Lazio, per cui c’è ancora distanza con la Lazio.

Il Napoli in settimana abbraccerà Fabian Ruiz e saluterà Jorginho, destinato al Manchester City per 55 milioni di euro. Invece è tutto da scrivere il futuro di Marek Hamsik, attratto dalle sirene cinesi.

Il Milan potrebbe cedere Locatelli in prestito al Cagliari e, in attesa del verdetto UEFA, si informa per Dani CeballosRenato Sanches Milan Badelj, su cui vi è una folta concorrenza.

Intanto la Fiorentina tratta Soucek e Shikiri a centrocampo: per entrambi ballano pochi milioni tra la richiesta delle rispettive società e le offerte di Corvino. Questi, comunque, saranno giorni decisivi.

La Lazio, intanto, tratta Freuler con l’Atalanta: i bergamaschi sono fortemente interessati a Cataldi, che piace anche a Parma, Empoli, Sassuolo e Fiorentina.

Cercasi gol

Ancora incerto il futuro di Higuain che potrebbe seguire Sarri al Chelsea, mentre Mandzukic rimarrà in bianconero da prima punta. Per sostituire l’argentino, la Juventus potrebbe acquistare Morata, ma occhio alle situazioni di Martial e Cavani, sempre tenuti sotto controllo dai bianconeri.

Il Napoli punterà tutto sul recuperato Milik, con Inglese suo vice. Gli azzurri, dopo aver preso Verdi, cercano di capire il futuro di Callejon, trattato con insistenza dal Milan, e di Mertens, che potrebbe anche rinnovare.

Icardi rinnoverà con l’Inter, che cederà Eder: Sassuolo, Sampdoria, Cagliari e Bologna fortemente interessate. I nerazzurri sul mercato cercano anche un’alternativa a Candreva: si trattano Politano (la chiave potrebbe essere Eder) Malcom, per cui il Bordeaux spara alto.

Falcinelli potrebbe lasciare Firenze: su di lui Torino, Cagliari, Bologna e Sampdoria, mentre Thereau sembra destinato alla Spal, che tratta anche Babacar. A Firenze potrebbe arrivare Marko Pjaca: prestito oneroso con diritto di riscatto ed una probabile prelazione su Federico Chiesa, talento seguito da tanti club. Si tratta anche De Paul dell’Udinese, che nel frattempo ha rifiutato il Porto.

Il Parma difficilmente potrà riabbracciare Cerri, destinato ad essere ceduto a titolo definitivo all’estero, ma tratta Quagliarella, che avrebbe detto sì a questa possibilità.

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Tutto questo in attesa della fine dei Mondiali perchè, si sa, il Mondiale porta sempre con se sorprese ed innamoramenti. Velocità Mondiale, come detto su.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio