Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mercato Atalanta: le strategie della Dea reparto per reparto

Le prime indiscrezioni sulla campagna acquisti della Dea. Dalla difesa al reparto offensivo: i nomi sul taccuino di Sartori.

Mercato Atalanta: ottenuta la terza qualificazione Champions consecutiva a Bergamo è tempo di pianificare il futuro, le mosse reparto per reparto.

Il reparto arretrato: Gollini può partire, obiettivo Ahmedhodzic

A fine stagione potrebbe esserci una rivoluzione in porta. La dirigenza nerazzurra ascolterà le offerte per Pierluigi Gollini (piace alla Roma).

Se dovesse partire, l’Atalanta ha messo gli occhi su Juan Musso, ma la concorrenza è agguerrita.

Musso In Napoli Udinese 2018 19

Le alternative sono Mattia Perin, vecchio pupillo di Gasperini, o Dragowski della Fiorentina.

Caldara e Sutalo hanno le valigie in mano mentre Romero sarà il perno della difesa. Il nuovo obiettivo è Anel Ahmedhodzic, 22 anni del Malmoe.

Del centrale svedese si parla un gran bene e la trattativa è in fase avanzata. Il valore dell’operazione si aggira sui 9 milioni.

Mercato Atalanta: le mosse a centrocampo

La priorità è trovare un vice De Roon ma occhio anche alla corsia mancina. La Dea non ha la necessità di vendere ma se dovesse arrivare una proposta irrinunciabile per Gosens sarebbe pronta a parlarne.

Se il laterale tedesco dovesse essere ceduto, il primo obiettivo del ds Sartori sarebbe Federico Dimarco. Ma l’esterno dell’Hellas potrebbe tornare all’Inter.

Il sogno si chiama Rodrigo De Paul: l’acquisto dell’argentino potrebbe essere il salto di qualità ma l’Udinese chiede tanto e su di lui ci sono tutte le big, colpo complicatissimo.

Attacco: individuato il sostituto di Ilicic!

Davanti Ilicic è ai saluti mentre per Muriel vale il discorso fatto con Gosens, l’Atalanta si siederà al tavolo solo in caso di offerte irrinunciabili.

Per sostituire lo sloveno a Zingonia puntano su Boga, reduce da una stagione un po’ deludente ma che piace al Gasp per le sue accelerazioni.

Torino Gara Di Serie A Tra Torino E Sassuolo Allo Stadio Di Torino. Jeremie Boga Del Sassuolo In Azione
Marco Canoniero / Shutterstock.com

Gli scout atalantini, poi, sono rimasti ben impressionati da Calvin Stengs dell’Az Alkmaar. Classe 1998, nazionale olandese, mancino talentuoso come Josip: la valutazione è di poco inferiore ai 20 milioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio