Inizia il giro di Fantapazznews sui campi di allenamento della Serie A
CAGLIARI
Per i rossoblù allenamenti mattutino ad Asseminello, per preparare l’impegno di campionato di venerdì sera alla Sardegna Arena contro l’Inter. Seduta aperta dall’attivazione tecnica con partitelle a campo ridotto. Dopo sviluppi nella fase difensiva ed esercitazioni su calci piazzati e serie di cross e tiri in porta per finire con lavori tecnici individuali. In gruppo Despodov. Hanno lavorato parzialmente con la squadra Cacciatore e Théréau. Personalizzato per Birsa e Romagna. Terapie per Alberto Cerri.
FROSINONE
Esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo delle situazioni di gioco, questo il menù della seduta odierna dei giallazzurri che questa mattina hanno lavorato sul campo della Città dello Sport. Tutto il gruppo si è regolarmente allenato ad eccezione di Ghiglione e Zampano che si sono sottoposti a terapie. Domani alle 11:30 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.
INTER
Altra giornata di fisioterapia per Icardi, questa mattina al Suning Training Centre, l’ex capitano nerazzurro ha terminato la sua giornata di “lavoro” e dunque è confermata la sua indisponibilità anche per il match contro il Cagliari.
NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus di domenica, per il posticipo della 26esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto il classico riscaldamento a secco seguito da un torello a campo grande con la rosa divisa in due gruppi. Chiusura con seduta tattica e mini torneo in famiglia: 5 contro 5 con l’ausilio delle sponde. Milik ha svolto lavoro differenziato in via precauzionale. Mario Rui ha partecipato alla prima parte di seduta con il gruppo e poi ha proseguito seguendo la tabella personalizzata.
SAMPDORIA
Anche per la Sampdoria allenamento mattutino a Bogliasco. Giampaolo e il suo staff hanno suddiviso i disponibili in due gruppi con l’identico programma: sviluppo della forza in palestra, esercitazioni tecniche, sviluppi tattici e di gioco per reparto. Sedute individuali – anche in piscina – per Ekdal, Murru e Ramírez. Barreto e Caprari proseguono i rispettivi.
TORINO
Doppio allenamento oggi al Filadelfia per il Torino. Seduta del mattino dedicata alla parte atletica e divisa tra campo e palestra, quella del pomeriggio invece sul lavoro tecnico-tattico in vista della sfida contro il Chievo. Nulla da segnalare per quanto concerne il bollettino medico.