Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio-Napoli 1-2, eurogol di Immobile ma Milik e Insigne regalano la prima vittoria a mister Ancelotti.

Avete presente cosa abbiamo e hanno detto sul Napoli in quest’ultimo mese?
Bene dimenticate tutto.

Un Napoli completamente diverso si è presentato all’Olimpico di Roma, niente lanci lunghi e tanto possesso palla di Sarriana memoria (65%a35%).

Lazio che è durata solo un tempo, Immobile firma un gol strepitoso ma la squadra di Inzaghi si ferma qui, ci sarà tempo per migliorare.

Lazio-Napoli primo tempo:

La Lazio parte bene ma è la squadra di Ancelotti a fare il gioco, Zielinski prova a fare male alla Lazio con un tiro a giro di sinistro ma la palla finisce a lato.
Poi l’eurogol di Ciro Immobile che con una finta mette a sedere tutta la difesa del Napoli e con il sinistro infila Karnezis.
Pareggio del Napoli nel finale di primo tempo con un gol di Arek Milik che sfrutta un assist al bacio di Callejon.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo si apre con il monologo del Napoli, tanto possesso palla per la squadra di Ancelotti che si porta in vantaggio con uno splendido gol di Lorenzo Insigne su assist di un immenso Allan.
La Lazio sembra alle corde, l’ingresso di Correa dà la sveglia alla squadra di Inzaghi che sfiora il pareggio in più occasioni, Karnezis salva il Napoli su un tiro a botta sicura di Correa ma è il palo di Acerbi l’occasione più nitida.

La partita si conclude con la vittoria dei partenopei per 2-1 all’Olimpico.

Le considerazioni:

Vittoria meritata per la squadra di Ancelotti che è sembrata meno imballata della squadra di Simone Inzaghi.
Tanto possesso palla e molto fraseggio corto per la squadra partenopea, Insigne è la luce, Allan è l’anima, Milik il cecchino infallibile.

La Lazio di Inzaghi è sembrata indietro di condizione, è partita forte ma si è spenta a fine primo tempo dopo il gol di Milik.
Immobile unica nota lieta, Milinkovic Savic è fuori forma, stessa cosa per Luis Alberto.
C’è da lavorare ma Inzaghi lo sa, in fondo è solo la prima di campionato.

Il tabellino:

Lazio-Napoli 1-2

Marcatori: 25′ Immobile (L), 47′ Milik (N), 59′ Insigne (N)

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo (88′ Cataldi), Badelj (68′ Correa), Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (70′ Diawara), Zielinski (85′ Rog); Callejon, Milik, Insigne (76′ Mertens). All. Ancelotti

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio