Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Giaccherini illude, la Juve rimonta: al Bentegodi termina 2 a 3

Emanuele Giaccherini illude il Chievo con un assist ed un goal. Ma la Juventus non demorde e rimonta i gialloblù. Paura per Sorrentino

La prima giornata di Serie A ha sempre un qualcosa di speciale. Quella di oggi lo è ancor di più: il Chievo, rivoluzionato nel mercato estivo, ha voglia di rendere l’esordio amaro a Cristiano Ronaldo, colpo di mercato della Juventus che parte con l’intenzione di vincere tutto.

Formazioni

D’Anna si affida al tridente composto da Stepinski, De Paoli e Giaccherini.

Allegri schiera Cristiano Ronaldo centrale, con alle sue spalle Dybala, Douglas Costa e Cuadrado.

Lampo Khedira

Pronti, via e la Juve va in vantaggio con Sami Khedira: Pjanic batte un calcio di punizione dalla destra, Chiellini la sponda al centro ed il centrocampista tedesco segna la prima rete della stagione per la Juventus.

I bianconeri passano subito in vantaggio e spingono per cercare la seconda rete: al 9′ Joao Cancelo non mette in rete da posizione favorevole un delizioso cross di Douglas Costa.

Al 18′ Cristiano Ronaldo mette di poco a lato, mentre due minuti dopo è Cuadrado a sprecare un’ottima ripartenza.

Squillo Stepinski

La Juve insiste ed impegna Sorrentino con Ronaldo e Dybala, il Chievo si difende come può e gioca di rimessa.

Un gioco che si dimostrerà vincente al 38′, quando Giaccherini crossa dalla destra e trova Stepinski che, lasciato colpevolmente libero da Bonucci, colpisce di testa e mette alle spalle di Szczesny.

Le due squadre andranno a riposo sul risultato dell’1 a 1.

Giaccherini illude e non perdona

La Juventus parte forte nel secondo tempo, ma trova avanti a se un Chievo ben ordinato che continua a giocare di ripartenza.

Ma è il Chievo a trovare la via del gol: al 10′ contatto falloso di Joao Cancelo su Giaccherini, l’arbitro Pasqua non ha  dubbi ed assegna il calcio di rigore. Sul dischetto è freddissimo Giaccherini che la mette alla destra di Szczesny, totalmente spiazzato.

Cristiano Ronaldo ci prova, ma Sorrentino e Cacciatore si oppongono

Allegri inserisce Bernardeschi al posto di Cuadrado e Mandzukic al posto di Douglas Costa.

Ci prova Cristiano Ronaldo a dare la scossa ai suoi nuovi compagni prima con un tiro a giro al 21′ dove Sorrentino si esalta, poi da posizione ravvicinata, miracolosamente deviata da Cacciatore.

La Juve non si arrende e prova a scardinare la difesa clivense: al 25′ il colpo di testa di Mandzukic termina di poco sulla destra di Sorrentino, poi è Dybala a provarci, ma la conclusione centrale è facile per il portiere del Chievo.

Bonucci devia, Bani fa autogol

La Juventus spinge, il Chievo è sempre più in affanno. Al 29′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra Bonucci stacca più in alto di tutti ed inganna Bani che insacca la palla alle spalle del proprio portiere.

Assedio Juve

Il Chievo fatica, la Juve ci crede. Ci vuol il miglior Sorrentino per respingere una punizione di Cristiano Ronaldo al 31′. I bianconeri alzano il ritmo della gara, alla ricerca della rete che può regalarli la vittoria.

Al 39′ il nuovo entrato Emre Can sfida la reattività di Sorrentino con un colpo di testa dal dischetto.

Poi la VAR toglie il vantaggio bianconero: Alex Sandro mette un cross basso teso al centro, Sorrentino respinge, Mandzukic va sulla ribattuta e mette la palla oltre la linea di porta. Il goal viene prima assegnato con la goal line tecnology, poi annullato per un tocco di mano di Cristiano Ronaldo.

Nello sviluppo dell’azione vi è un contatto fortuito tra Cristiano Ronaldo e Sorrentino: l’estremo difensore dei gialloblù perde momentaneamente i sensi, poi è costretto al cambio. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio ed entra Seculin.

Bernardeschi libera tutti

La Juve riprende l’assedio ed, alla prima azione disponibile, è Bernardeschi a regalare la gioia del goal ai tifosi bianconeri, mettendo in rete l’ennesimo cross basso di Alex Sandro.

Al Bentegodi termina 2 a 3 per i bianconeri, che battono in rimonta un ottimo Chievo ed iniziano al meglio la stagione.

Voti

Giaccherini è autore di una grande partita. Salta sistematicamente Joao Cancelo, trova l’assist per Stepinski, si procura e segna il calcio di rigore del momentaneo vantaggio del Chievo. VOTO: 7

Joao Cancelo ha sofferto tanto la fase difensiva ed in fase offensiva non è stato per niente determinante. Inoltre ha provocato il calcio di rigore per il Chievo che avrebbe potuto costar caro ai bianconeri. VOTO: 5

Bonus & Malus

Gol: Stepinski, Giaccherini (Chievo); Khedira, Bernardeschi (Juventus)

Reti subite: Sorrentino x2, Seculin (Chievo); Szczesny x2 (Juventus)

Assist: Giaccherini (Chievo); Chiellini, Bernardeschi, Alex Sandro(Juventus)

Ammonizione: Radovanovic (Chievo)

Autogol: Bani (Chievo)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio