Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Kessie In Milan Inter 2018 19

Milan: tutto in work in progress

Il Milan è in piena ristrutturazione societaria e di organico viste le tante cariche da coprire, le scadenze di contratto e la rosa da rinfoltire.

Il Milan sta cercando di mettere insieme i tasselli per ripartire la prossima stagione.

La società

Bisogna partire dal riempimento delle caselle dell’organigramma societario oltre a quello operativo, inteso come allenatore e giocatori.

Paolo Maldini è ormai a un passo dal ruolo di direttore tecnico e la voce che più affascinante è il ritorno di Boban in rosso nero in un ruolo diplomatico.

I due sono sempre stati legati da un’amicizia fraterna che va oltre il rapporto professionali di compagni di squadra. La chiamata di Paolo Maldini ha convinto Boban ha lasciare il suo ruolo nella UEFA agli ordini di Infantino.

Anche Tare potrebbe essere un’obiettivo societario, ma che sarà difficile da strappare a Lotito.

L’allenatore

L’unico nome che ormai circola a Milanello è quello di Giampaolo che attualmente è in vacanza in Croazia e sarà di ritorno entro lunedì. Lo stesso allenatore, preceduto magari dal suo procuratore, si siederanno al tavolo di Ferrero per trovare la soluzione sulla risoluzione del contratto per poter accasarsi successivamente in rosso nero.

La rosa

Al 30 giugno il reparto che risulterà più deficitario in quanto vedrà abbandonare 4 elementi: Bakayoko, che non verrà riscattato e Montolivo, Bertolacci e Mauri, in scadenza di contratto.

La rosa della mediana si ridurrà quindi ai solo Kessie, Biglia, Calhanoglu, Paquetà e Bonaventura, reduce da un anno di inattività.

C’è inoltre da fare i conti con le eventuali restrizioni UEFA e si rischia che per far mercato ci sia bisogno prima di un boccata di liquidità.

L’unico sacrificabile che ha un certo mercato potrebbe essere Kessie. L’ivoriano si è attirato estimatori soprattutto dalla Premier e che potrebbe portare circa 40 milioni in cassa con una plusvalenza di 20.

Giampaolo vorrebbe portare con se Praet, ma la valutazione del club blucerchiato di 25 milioni potrebbe essere inarrivabile. Le alternative sono Fofana dell’Udinese valutato 15 milioni e Krunic dell’Empoli, attualmente in serie B. Il bosniaco difficilmente restrà ancora a lungo in serie B essendo stato uno dei migliori giocatori della stagione nel suo ruolo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio