Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Verso Lazio-Inter: tutto pronto per il big match!

L’Inter vola verso Roma, dove è attesa dalla Lazio di Inzaghi. Scalpitano tutti gli interisti, in ballo ci sono tanti soldi e l’Europa che conta!

La partita dell’Inter

La squadra neroazzurra arriva sicuramente meglio della Lazio al big match dell’ultima giornata di campionato. L’Inter infatti, dall’avvento di Rafinha, sta esprimendo un grande calcio, e la sconfitta con il Sassuolo, peraltro immeritata, non può rovinare tutto quello fatto in un anno da Spalletti. La partita di domenica sera, alle ore 20.45, sarà decisiva per l’accesso in Champions League. L’Inter ha un solo risultato su 3, ma vuole vincere anche per vendicare il 5 maggio (vedi in questo articolo). All’andata terminò per 0 a 0, e quella partita fu giocata durante il periodo buio dei neroazzurri. Domani arbitrerà il signor Rocchi della sezione di Firenze, mentre al VAR ci sarà Irrati.

Quella di domani sera sarà la sfida numero 150 tra Inter e Lazio, con i neroazzurri in vantaggio con 61 vittorie, contro le 35 biancocelesti. Sono 53 invece i pareggi, con l’1-1 che è il risultato che più volte si è ripetuto in questa sfida, ben 28 volte. La Lazio ha in questo momento la striscia di imbattibilità più lunga del campionato: non perde infatti da 10 partite. Infine, si scontreranno la squadra che ha fatto più goal da palla inattiva (la squadra di Roma) e quella che ne ha subiti di meno (la squadra di Milano). Ne vedremo delle belle!

La formazione di Spalletti

L’Inter scenderà probabilmente in campo con i migliori, e con il solito modulo, il 4-2-3-1. Handanovic in porta, con Cancelo, Miranda, Skriniar e D’Ambrosio in difesa. Brozovic e Vecino davanti a loro, con Perisic, Rafinha e Candreva a supporto di Icardi. Nessun indisponibile per Spalletti, mentre i diffidati sono Cancelo, Ranocchia, Candreva, Eder, Perisic. Occhio alla sorpresa Gagliardini, che potrebbe prendere il posto di Vecino!

Chi schierare e chi no

Come potete vedere nei nostri consigli, i giocatori da schierare assolutamente sono Icardi e Rafinha. Questi due sono infatti i due top player di questa società, e vorranno in tutti i modi prendersi la Champions League con questi colori. Da schierare anche Perisic, che sembra essere tornato quello di sempre, e, se dovesse giocare, anche Ranocchia, che quest’anno non ha commesso errori quando è stato chiamato in causa.

Da non schierare Skriniar e Miranda, con il primo che sembra in calo e il secondo che rientra dall’infortunio. Azzardo Candreva: sicuramente non la sua migliore annata e sicuramente tanti di voi penseranno, giustamente, di lasciarlo fuori. Attenti però: c’è la legge dell’ex che potrebbe far ben sperare i neroazzurri. Se ve la sentite schieratelo, a vostro rischio e pericolo. Chissà che non segni l’unico goal contro la sua Lazio!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio