Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lazio – Atalanta: sfida all’Europa. Ecco su chi puntare.

Lazio – Atalanta: sfida per l’Europa.

La Lazio dovrà difendere i sui 4 punti di vantaggio sull’Inter per mantenere la quarta posizione in classifica che significherebbe Champions.

L’Atalanta dovrà vincere una difficile gara a Roma per mantenere il punto di vantaggio sul Milan e conservare, quindi, la sesta posizione in classifica, che significherebbe preliminari di Europa League.

A Roma, le ultime 3 sfide, sono terminate con la vittoria delle aquile, mentre l’ultima vittoria della Dea risale al Marzi 2014 quando si imposero per 1-0

Problema infortuni per Inzaghi

Simone Inzaghi dovrà far fronte ai 2 infortuni rimediati nella gara di domenica sera a Torino: Radu e soprattutto Immobile.

In difesa Luiz Felipe, De Vraij, Caceres e Marusic difenderanno la porta di Strakosha.

A centrocampo Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Lulic sono sicuri di una maglia, mentre Murgia è in vantaggio nel ballottaggio con Lukaku per l’ultimo posto a disposizione.

Il ruolo di rifinitore sarà affidato a Luis Alberto, mentre Conceido sarà chiamato a sostituire Immobile, che per forza di cose dovrà interrompere la sua rincorsa alla scarpetta d’ora.

Per Gasperini dubbi sia in difesa che in attacco

Mister Gasperini sembra orientato a schierare la difesa a 3 per la difficile trasferta di Roma. Il muro composto da Toloi, Masiello e uno tra Mancini e Palomino a sostituire lo squalificato Caldara difenderà Berisha tra i pali.

Un folto centrocampo a contrastare la forza d’urto della mediana avversaria sarà composto da Freuler, De Roon e Cristante al centro e Gosens e Castagne sui lati.

A Gomez saranno affidate le chiavi dell’attacco, ma la sua posizione non è ancora definita a causa dei dubbi di Gasperini. Barrow, per sfruttare il suo momento di forma, o Ilicic per sfruttare al sua imprevedibilità e qualità balistiche?

Al momento il primo sembra favorito e quindi il Papu dovrebbe diventare il rifinitore. Se dovesse essere scelto lo sloveno, Gomez dovrebbe avanzare nel ruolo di punta. Indisponibile Petagna.

Chi schierare

Sicuramente in campo Caceres, de Vrij e Marusic insieme a Milinkovic-Savic, Lulic e Lucas Levia. Fiducia anche a Felipe Anderson, da schierare anche partendo dalla panchina.

L’Atalanta è in un ottimo periodo di forma e vi consigliamo di schierare un po’ tutti gli effettivi. Dubbi solo su Berisha che potrebbe subire qualche gol nonostante l’assenza di bomber Immobile.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio