Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Szczesny In Juventus Sassuolo

La top 100 di fantapazz – da 90 a 81

La top 100 di fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 90esima alla 81esima posizione

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Dopo aver visto chi occupava le posizioni da 100 a 91 vediamo ora chi c’è da posizione 90 a posizione 81

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 90esima fino a risalire alla 81esima.

90° Pussetto (Udinese)

L’attaccante argentino dell’Udinese è stato autore di una stagione , forse, anche oltre alle aspettative di inizio campionato. Perennemente in ballottaggio soprattutto da Gennaio in poi.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione dovrebbe essere confermato e con Tudor in panchina dall’inizio potrebbe fare ancora meglio.

89° Kouame (Genoa)

L’attaccante del Genoa è riuscito a mettere insieme ben 38 presenze: di più non si può. 4 gol e 4 assist per lui gli hanno procurato una media del 6,05 che, con i 4 gialli, gli hanno portato una fantamedia del 6,45.

Il consiglio per l’anno prossimo: non è chiaro se rimarrà a Genova. Molto dipenderà anche dagli sviluppi societari. Se dovesse rimanere in rosso blu, al secondo anno in Italia, non potrà che migliorare.

88° Pandev (Genoa)

È ormai un veterano. Partito come seconda scelta nella rosa rosso blu si è comunque riuscito a ritagliare 22 presenze  mettendo a segno 4 gol e 2 assist con 5 gialli (forse un po’ troppi per un attaccante con il suo numero di presenze)

Il consiglio per l’anno prossimo: dovrebbe rimanere sicuramente al Genoa, ma l’età avanza ed il suo minutaggio potrebbe ulteriormente diminuire.

87° Muriel (Fiorentina)

Il colombiano è arrivato a Gennaio dal Siviglia, e per un certo periodo, almeno fin quando è rimasto Pioli alla guida, sembrava potesse cambiare il campionato viola. Media del 6,05 con 6 gol messi a segno ed un solo giallo portato a casa.

Il consiglio per l’anno prossimo: l’aereoplanino dovrebbe continuare a sedere sulla panchina viola. Non potrebbe essere una buona idea investire su di lui. Si dovrà vedere come si svilupperà il mercato viola.

86° Rincon (Torino)

Il mediano granata tutto grinta, muscoli e polmoni ha messo insieme ben 33 presenze ed è uno di quelli su cui Mazzarri ha riposto molta fiducia. La media del 6,06 ed i 3 gol messi a segno risentono fortemente dei 15 gialli portati a casa, veramente troppi, uno ogni 2 partite.

Il consiglio per l’anno prossimo: rimarrà sicuramente a Torino e continuerà ad essere uno dei titolarissimi di Mazzarri. Puntateci solo per la titolarità.

85° Baselli (Torino)

Altro mediano granata dopo Rincon e altro titolarissimo di Mazzarri. Dovrebbe rimanere a Torino anche se le offerte non gli mancano. 34 le presenze per lui condite da 4 gol, un assist e 5 gialli per una fantamedia del 6,38.

Il consiglio per l’anno prossimo: è un giocatore che nell’arco di un annata è difficile che tradisca le aspettative. Puntarci per puntellare la rosa non sarà una cattiva idea neanche nella prossima stagione.

84° Poli (Bologna)

Stagione un po’ in chiaro scuro per il mediano felsineo. Ci si aspettava di più, ma comunque non ha deluso. Sempre in cerca della stagione della consacrazione… ma in tanto il tempo passa. Media del 6,06 che grazie ai 4 gol, un assist e 5 gialli si trasforma in una fantamedia di 6,46 nel 28 presenze messe insieme.

Il consiglio per l’anno prossimo: difficile che Mihajlovic resti sulla panchina felsinea anche se la società sta cercando di convincerlo. Ad ogni modo bisognerà capire la prossima rosa per capire le aspettative di Poli per la prossima stagione.

83° Suso (Milan)

La prima grande delusione di questa stagione. Dallo spagnolo, soprattutto per quanto pagato, molti si aspettavano tanto da lui anche se ha comunque portato 7 gol e 9 assist, ma anche 8 gialli e gialli e un rosso per una fantamedia di 6,77 in 35 gare.

Il consiglio per l’anno prossimo: potrebbe essere uno dei sacrificati dalla società per ripianare i conti. Inoltre al Milan arriverà un nuovo allenatore. Inisomma è tutto da verificare.

82° Szczesny (Bologna)

Dopo Suso un altro grande flop di questo campionato. Trovare il portiere della squadra che ha vinto il campionato così in basso non è certo una cosa facilmente pronosticabile. Solo 28 presenze, ma forse questo lo si sapeva già con Perin a tirargli la volata, ma una media del 6,07, con 20 gol subiti e 11 stelle da imbattuto forse è un po’ poco rispetto all’investimento  che ha richiesto per portarlo in rosa.

Il consiglio per l’anno prossimo: a breve dovrebbe essere noto l’allenatore per la prossima stagione. Se dovesse essere Sarri e probabile che le sue quotazioni possano salire così come le presenze diminuendo i gol subiti. Se non fosse Sarri e da valutare.

81° Manolas (Roma)

Il terzo flop di questo campionato. Vedere la colonna portante della difesa giallo rossa così in basso in questa classifica è la fotografia della stagione disputata dalla Roma. Solo 27 presenze per lui con una media pari alla fantamedia del 6,07.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione è uno dei candidati principali a cambiare casacca. Se dovesse andare a Torino in casa Juve sarà uno dei top su cui puntare per la difesa. Stesso discorso se dovesse andare a Napoli ad affiancare Koluibaly. Da verificare se la sua destinazione dovesse essere un’altra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio