Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 100 di fantapazz – da 100 a 91

La top 100 di fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 100esima alla 91esima posizione.

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 di fantapazz dei giocatori della stagione appena conclusa.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 100esima fino a risalire alla 91esima.

100° Lafont (Fiorentina)

Il portiere viola si piazza all’ultimo posto di questa classifica. Una stagione alterna la sua nella quale non sono mancate buone prestazioni, ma di certo gli errori, soprattutto dei portieri, fanno più rumore. Con 40 gol subiti nelle 34 partite giocate, un rigore parato e 9 stelle da imbattuto mette insieme una fantamedia del 4,87.

Il consiglio per l’anno prossimo: in ambiente viola si giura di continuare a credere su di lui, ma non ne siamo certi. Montella dovrebbe rimanere sulla panchina gigliata e, con un po’ di esperienza in più, il giovane francese potrebbe fare meglio nella prossima stagione.

99° L. Leiva (Lazio)

Metronomo dei biancocelesti non ha vissuto di certo la sua migliore stagione. Non è mai stato un giocatore in grado di portare tanti bonus, ma i soli 2 assist messi in cascina sono troppo pochi per lui, pagato comunque non il minimo. Aggiungendo i 7 gialli a una media del 6,04 si arriva a una fantamedia del 5,94 in 26 partite.

Il consiglio per l’anno prossimo: L’allenatore della Lazio dovrebbe cambiare, ma lui resterà al centro della mediana biancoceleste. Puntate su di lui esclusivamente per la titolarità.

98° Larsen (Udinese)

In pochi avrebbero scommesso su di lui a inizio stagione, ma chi lo ha fatto ha vinto soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Media del 6,04 e FM del 6,13 grazie al gol realizzato e ai 4 assist confezionati.

Il consiglio per l’anno prossimo: non è chiaro chi sarà il prossimo allenatore dei friulani, ma l’esterno di difesa dovrebbe rimanere e l’anno prossimo potrebbe fare anche meglio.

97° De Roon (Atalanta)

Il centrocampista orobico è stato protagonista della storica qualificazione in Champions dei nero azzurri con le sue 34 presenze. Media del 6,04 con 2 gol e 1 assist messi a segno per una FM del 6,13 anche a causa degli 8 gialli. Ai suoi piedi, Gasperini ha affidato anche un rigore fondamentale per la corsa alla Champions puntualmente trasformato.

Il consiglio per l’anno prossimo: in un primo momento tutti davano Gasperini in partenza, ma ultimamente sembra prendere corpo la voce di una permanenza. L’olandese dovrebbe rimanere a Bergamo e, indipendentemente dal mister dovrebbe rimanere al centro della manovra atalantina. Si potrebbe continuare a puntare su di lui.

96° Siligardi (Parma)

L’attaccante ducale ha messo insieme ben 27 presenze, la maggior parte da subentrato o sfruttando, nel finale di stagione, i tanti infortuni dei suoi compagni di reparto. Media del 6,04 condita da un gol, un po’ poco per un attaccante, 2 assist e 2 gialli.

Il consiglio per l’anno prossimo: sulla panchina giallo blu dovrebbe essere confermato D’Aversa, ma la rosa potrebbe essere completamente rivoluzionata con il risultato che Siligardi potrebbe anche racimolare meno presenze.

95° Sensi (Sassuolo)

Il piccolo mediano nero verde e risultato tra i migliori interpreti dell’interdizione di centrocampo di nazionalità italiana della stagione al punto da suscitare le attenzioni del CT e di club più blasonati. Nonostante ciò la sua media è del 6,04 e la sua fantamedia del 6,25 grazie ai 2 gol e i 4 assist confezionati, ma anche a causa degli 8 cartellini gialli.

Il consiglio per l’anno prossimo: potrebbe cambiare squadra andando in un club più blasonato dovendosi confrontare con dei compagni di squadra di maggior spessore. Il risultato è che potrebbe perdere la titolarità.

94° Duncan (Sassuolo)

Altro nero verde che in sordina ha portato a casa un rendimento migliore del suo compagno di reparto. Nonostante la stessa media del 6,04 ha messo insieme una fantamedia del 6,54 grazie ai 4 gol e i 4 assist confezionati. Occhio però ai cartellini: 6 gialli e 1 rosso.

Il consiglio per l’anno prossimo: potrebbe anche lui lasciare il Sassuolo, come anche De Zerbi. Sarà tutto da valutare.

93° D’Alessandro (Udinese)

La talentuosa ala friulana aveva iniziato male la stagione per poi riprendersi in corsa e mettere insieme una media del 6,05 in 20 presenze con 2 assist e 3 gialli per una fantamedia di pochissimo superiore ovvero 6,05.

Il consiglio per l’anno prossimo: l’allenatore dell’Udinese è un rebus, ma e difficile che D’Alessandro faccia peggio di quest’anno.

92° Meite (Torino)

Il mediano francese del Torino si e ben comportato nel suo primo anno in serie A. Mazzarri gli ha dato una posizione centrale nel suo scacchiere al punto da racimolare ben 34 presenze. Lui non ha tradito le aspettative mettendo a segno 2 gol e 3 assist, ma portando a casa anche 7 gialli e un rosso che uniti a una media del 6,05 gli hanno conferito comunque una fantamedia di tutto rispetto pari a 6,18.

Il consiglio per l’anno prossimo: Nella prossima stagione, Mazzarri dovrebbe rimanere sulla panchina granata e con ogni probabilità le prestazioni di Meite dovrebbero migliorare.

91° Acquah (Empoli)

Il Ghanese ha giocato una buona stagione nelle fila toscane, peccato per il numero di presenze che si fermano a 22. Media di 6,05 con 2 gol e 3 ammonizioni per una fantamedia del 6,26.

Il consiglio per l’anno prossimo: la prossima stagione dovrebbe giocare in serie B se non chiamato da qualche squadra di A. se così fosse dovrà essere valutato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio