Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.
In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato. A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.
Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 80esima fino a risalire alla 71esima dopo aver visto chi c’era tra la 90esima e la 81esima posizione.
80° Malcuit (Napoli)
L’esterno destro del Napoli è stato sempre in ballottaggio con Hysaj riuscendo a spuntarla soprattutto nella seconda parte della stagione. Nonostante sia portato più alla fase offensiva che a quella difensiva, è riuscito a portare a casa solo 2 assist nelle 23 presenze collezionate.
Il consiglio per l’anno prossimo: Hysaj potrebbe salutare i partenopei ed al suo posto Di Lorenzo dall’Empoli con Ancelotti che potrebbe regalargli più opportunità. Vi consigliamo di puntarci, non esageratamente, ma comunque di non lasciarlo andare alla minima offerta.
79° Di Lorenzo (Empoli)
Da qualcuno è stato definito la migliore rivelazione della stagione, di certo è il difensore che ha messo a segno tanti gol arrivando al secondo posto della classifica cannonieri tra i difensori. Media da 6,07 con 5 gol, 3 assist e 8 gialli per una fantamedia da 6,45.
Il consiglio per l’anno prossimo: è stato un vero toccasana per chi lo ha preso nella scorsa stagione, ma se dovesse essere confermato il passaggio al Napoli, nella prossima stagione si dovrà verificare l’impatto con una big.
78° Santander (Bologna)
Buona la stagione di Santander, che arrivato come comprimario, alla fine si conquistato il ruolo di titolare mettendo insieme ben 28 presenze. La sua media del 6,07, unita agli 8 gol fatti, 2 assist e 5 gialli diventa una fantamedia del 6,93.
Il consiglio per l’anno prossimo: Potrebbe restare in casacca felsinea, e molto dipenderà dalla permanenza di Mihajlovic.
77° Gervinho (Parma)
L’ivoriano non ha tradito le attese. Ci si aspettava dal lui una doppia cifra di gol e ne ha realizzati 11 con 2 assist. In un Parma martoriato da infortuni in questa stagione è riuscito ad arrivare alla salvezza con i ducali.
Il consiglio per l’anno prossimo: se dovesse rimanere in giallo blu non può che migliorare dopo una stagione di ambientamento della società dopo il ritorno in serie A post fallimento.
76° Pezzella Ge. (Fiorentina)
Il centrale viola e della nazionale albiceleste, nonostante una stagione da cancellare per la sua squadra e qualche infortunio nel finale di stagione, non ha deluso le aspettative. I suoi 6,08 di media e 6,14 di fantamedia in 32 presenze ne fanno un difensore più che affidabile.
Il consiglio per l’anno prossimo: molto dipenderà dalla nuova società, ma comunque, ovunque dovesse essere il suo futuro è un giocatore che dà sempre ampie garanzie.
75° Bernardeschi (Juventus)
Ci si aspettava qualcosa in più dall’ex viola, andato alla Juve per affermarsi in una big. 24 presenze per lui, ma soli 2 gol e 3 assist messi a segno. Uniti ai 5 gialli e al rosso subito, la sua fantamedia arriva a 6,31 che è comunque non male per un centrocampista.
Il consiglio per l’anno prossimo: è da capire chi sarà l’allenatore della Juventus per la prossima stagione. Nel caso fosse Sarri potrebbe trovare meno spazio nel suo 4-3-3, ma dipenderà molto anche da suo senso di adattamento.
74° Kurtic (Spal)
Ha contribuito molto alla buona stagione spallina. 33 presenze per lui con 6 gol e 5 assist, ma anche 9 gialli il tutto per una media del 6,07 ed una fantamedia del 6,7
Il consiglio per l’anno prossimo: Semplici dovrebbe essere confermato sulla panchina bianco azzurra, ma ancora non è certo. Indipendentemente dall’allenatore, è sempre un giocatore in grado di dare ampie garanzie.
73° Krunic (Empoli)
Purtroppo non è arrivata la salvezza, ma potrebbe rimanere in serie A cambiando casacca. È in grado di dare sostanza al centrocampo, ma dipende molto in che squadra andrà a finire. In una big potrebbe finire nel dimenticatoio, mentre in una squadra di centro classifica potrebbe dimostrare ancora meglio di cosa è capace.
Il consiglio per l’anno prossimo: tutto dipende da che squadra lo porterà in rosa. Se dovesse andare in una squadra che gli garantirà la titolarità, potrebbe essere una buona pedina, altrimenti meglio lasciar perdere.
72° Pavoletti (Cagliari)
Molto buona la stagione dell’ex Napoli che è ritornato su suoi standard realizzativi. Con 16 marcature non ha deluso chi ha puntato su di lui. Peccato per i 6 gialli che forse sono un po’ tanti per una prima punta.
Il consiglio per l’anno prossimo: dovrebbe rimanere senza troppi dubbi in rosso blu e la sua prossima stagione potrebbe essere sulla falsariga di quella appena conclusa.
71° Samir (Udinese)
Il centrale friulano ha messo insieme solo 21 presenze a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno colpito in questa stagione. Nonostante questo, quando è mancato i bianco neri ne hanno risentito. Sa farsi valere in fase offensiva avendo confezionato 2 gol e un assist. 7 gialli per lui che per un centrale non sono neanche tanti. Il tutto unito a una media del 6,1 porta a una fantamedia del 6,26
Il consiglio per l’anno prossimo: con la conferma di Tudor sulla panchina, Samir potrebbe rendere ancora meglio. Potrebbe essere un difensore su cui puntare un minimo.