Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 100 di fantapazz – da 70 a 61

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 70esima alla 61esima posizione

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 70esima fino a risalire alla 61esima dopo aver visto chi c’era tra la 80esima e la 71esima posizione.

70° Praet (Sampdoria)

Centrocampista dalle doti atletiche e di interdizione che ha goduto della buona valutazione dei pagellisti. Giampaolo gli ha dato grande fiducia schierandolo in ben 34 occasioni e lui ha ripagato con una media del 6,1 più 2 gol e 3 assist e 6 gialli per una fantamedia del 6,28.

Il consiglio per l’anno prossimo: dovrebbe rimanere a Genoa, ma con ogni probabilità cambierà la guida tecnica e sarà quindi da valutare come rientrerà nei piani del nuovo mister.

69° Hateboer (Atalanta)

L’esterno olandese di Gasperini è stato autore di un ottima stagione così come tutta l’Atalanta. 34 presenze per lui nello scacchiere di Gasperini con ben 5 gol e 5 assist confezionati e soli 5 gialli il tutto per una fantamedia del 6,62.

Il consiglio per l’anno prossimo: è uno dei tanti della formazione orabica nel mirino di squadre più blasonate. A Bergamo si dovrà definire prima la guida tecnica per poi capire se, come sempre saranno venduti i pezzi migliori per fare cassa, oppure si proverà a giocarsi le chance in Champions.

68° Sepe (Parma)

Il portiere del Parma di proprietà partenopea ha saltato solo una partita e in 37 gara ha portato a casa 10 volte l’imbattibilità e 59 gol subiti. Nonostante i tanti gol, la sua media si attesta sul 6,11 a dimostrazione di quanto siano stati importanti i suoi interventi per permettere ai ducali di confermare la categoria.

Il consiglio per l’anno prossimo: tutto lascia pensare che il Parma voglia trattenere il portiere tra le sue fila indipendentemente dal tipo di contratto. È difficile dire ora quanto puntare su di lui, ma dal punto di vista delle valutazioni è comunque una garanzia, dal punto di vista dei bonus/malus molto dipenderà dalla formazione che la società gli metterà a protezione.

67° Romagnoli (Milan)

Il centrale milanista ha mantenuto per lunghi tratti la difesa rosso nera, ma il calcio è un gioco di squadra e, da solo, non è riuscito a far si che i rosso neri riuscissero a raggiungere la qualificazione Champions. Probabilmente, l’investimento richiesto a inizio anno per portarlo in rosa, ha un po’ deluso le aspettative anche se una media del 6,11 con 2 gol all’attivo con soli 5 gialli, ma anche un rosso, non sono del tutto da buttare via per un difensore centrale.

Il consiglio per l’anno prossimo: il Milan è un vero e proprio cantiere attualmente. Ci sono da definire i ruoli dirigenziali per poi passare a quelli tecnici e poi alla rosa. Ci sono le vicissitudini burocratiche da decifrare. Non è chiaro se Romagnoli rimarrà a Milanello oppure sarà sacrificato per il bilancio. Qualunque si la soluzione finale, Romagnoli è sempre un giocatore di sicuro affidamento ed è difficile che possa fare peggio di quest’anno.

66° Freuler (Atalanta)

Come tutti gli atalantini, una stagione da incorniciare per lo svizzero. Un motorino perpetuo che non si ferma mai. 35 partite, giocate tutte di corsa con una media del 6,11, 2 gol, un assist  e soli 4 gialli gli rendono una fantamedia del 6,26.

Il consiglio per l’anno prossimo: molte squadre gli hanno puntato i riflettori addosso e non è certo che rimanga a Bergamo. Sarà da valutare una volta deciso il suo futuro e quello del club.

65° Bruno Alves (Parma)

Il difensore brasiliano ha fatto valere la sua esperienza per far raggiungere al Parma l’obiettivo salvezza. Quello che non ci aspettavamo da lui sono i tanti cartellini raccolti: ben 8 gialli e un rosso in 33 presenze. A questi sono comunque da aggiungere una media del 6,11, 4 gol e un assist per una fantamedia del 6,29 che è comunque di tutto rispetto per un difensore centrale.

Il consiglio per l’anno prossimo: se dovesse rimanere a Parma cercherà nuovamente di far valere la sua esperienza anche se gli anni passano e l’età avanza.

64° Berenguer (Torino)

Partito in sordina, alla fine è riuscito a convincere Mazzarri che, anche a causa dei tanti infortuni, gli ha dato spesso opportunità da titolare che ha anche sfruttato bene. In 21 occasioni che è stato in campo ha messo insieme una media del 6,11 con 2 gol e 3 assist con anche 3 gialli che gli valgono una fantamedia del 6,45. Essendo stato listato centrocampista sono comunque valori di tutto rispetto.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione molto dipenderà dalla rosa che Mazzarri avrà a disposizione. Lo spagnolo potrebbe ritagliarsi nuovamente degli spazi importanti forte del suo anno di esperienza in Italia.

63° Berardi (Sassuolo)

Ancora in cerca dell’anno della consacrazione l’attaccante nero verde. Sembra un eterno “vorrei, ma non posso”. All’asta è uno di quei giocatori che viene sempre tirato, ma con il freno a mano a causa dei suoi “colpi di testa”, nel senso comportamentale e non di giocate da campo. È stato comunque una pedina fondamentale nello scacchiere di De Zerbi con le sue 35 presenze, una media del 6,11, 8 gol, 3 assist e ben 5 gialli e un rosso.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione il Sassuolo potrebbe cambiare nuovamente guida tecnica e lo stesso Berardi sarà al centro di tante trattative come tante stagioni scorse. Sarà tutto da valutare.

62° Iago Falque (Torino)

Iago è stato uno dei giocatori più importanti della rosa di Mazzarri, anche se spesso è stato fermato da piccoli problemi fisici. 25 le presenze messe insieme, ma mai con una continuità tale da permettergli di entrare in un ottimo stato di forma. Nonostante ciò 6 gol e 4 assist con solo un giallo fanno capire quanto sia un giocatore importante. A confermarlo è la sua fantamedia che si attesta sul 7,05, un valore da attaccante.

Il consiglio per l’anno prossimo: dopo l’ottima stagione di Mazzarri alla guida granata, il Torino potrebbe ulteriormente migliorare le sue prestazioni considerando che ha cominciato a macinare gioco solo nella seconda parte della stagione. Iago, risolvendo i suoi piccoli problemi fisici, potrebbe dare tante soddisfazioni.

61° Caprari (Sampdoria)

L’attaccante ex Pescara è stato vittima di un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori svariati mesi. Nonostante questo ha messo insieme 20 presenze e questo è indice di quanta stima nutrisse Giampaolo nei suoi confronti. Una stima meritata però e non regalata e testimoni ne sono i numeri. 6,11 di media con 6 gol e 2 assist e solo un giallo per una fantamedia del 7,13.

Il consiglio per l’anno prossimo: la prossima stagione dovrebbe vedere il cambio alla guida tecnica e ci potrebbe essere anche più spazio lì davanti. Contando che ormai il brutto infortunio è alle spalle, tutto lascia intendere che l’anno prossimo possa essere l’anno della consacrazione di Caprari.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio