Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Radu In Genoa Inter 2018 19 3

La top 100 di fantapazz – da 30 a 21

La top 100 di Fantapazz: tutta la classifica dei migliori 100 giocatori della stagione sportiva 2018/19. Vediamo dalla 30esima alla 21esima posizione

Fantapazznews vi riporta un riassunto della stagione nella sua top 100 dei giocatori della stagione appena conclusa e vi dà il consiglio, ad oggi, per la prossima stagione.

In questa speciale classifica sono stati considerati i giocatori con almeno 19 presenze, ovvero che hanno giocato almeno la metà delle partite del campionato.  A determinare la posizione è la media voto della redazione Fantapazz. In caso di parità andremo a vedere la fantamedia.

Andiamo per tappe ad analizzare i 100 migliori giocatori di questa stagione e in quest’articolo vedremo chi occupa le posizioni dalla 30esima fino a risalire alla 21esima dopo aver visto chi c’era tra la 40esima e la 31esima posizione.

30° Nkoulou (Torino)

Il centrale camerunense conferma quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione mettendo insieme una stagione, forse, ancora più importante. Uno dei titolarissimi di Mazzarri con le sue 36 presenze e non può che essere così viste le sue prestazioni che gli regalano una media del 6,19 ed una fantamedia del 6,25 in virtù anche dei 2 gol messi a segno e dei “soli” 6 gialli e un rosso: un bottino di tutto rispetto per un centrale.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione, Cairo dovrebbe confermare tutti i pilastri di questa buona annata della compagine granata pre provare la scalata all’Europa. Nkoulou è sicuramente uno dei punti fermi da cui ripartire sia per Mazzarri che per i fantallenatori.

29° Cancelo (Juventus)

Dall’esterno Juventino, probabilmente ci si aspettava di più anche se non ha deluso dal punto di vista delle prestazioni, ma un po’ dal punto di vista delle presenze. Solo 24 le apparizioni che gli ha riservato Allegri con una media del 6,19 condita da un gol e 2 assist più 6 gialli che sono veramente pochi se paragonati alle aspettative e al budget che ha richiesto per portarlo in rosa.

Il consiglio per l’anno prossimo: era partito con i gradi di titolare e uno dei difensori più offensivi in circolazione, ma dopo il campionato appena concluso non è chiaro neanche se rimarrà in bianconero. C’è ancora il nodo allenatore da sciogliere in casa juventina. A seconda della scelta si capirà qualcosa in più anche sul futuro del difensore portoghese.

28° Ruiz (Napoli)

Primo anno da incorniciare per il centrocampista spagnolo. Arrivato in Italia si è ben presto ambientato nello scacchiere di Ancelotti e tolte le prime gare di campionato che gli sono servite come rodaggio ha messo insieme 27 presenze con una media del 6,19 e una fantamedia che arriva a 6,74 grazie ai 5 gol e i 3 assist confezionati e i soli 2 gialli e un rosso subiti.

Il consiglio per l’anno prossimo: per la prossima stagione sarà sicuramente un punto di riferimento per la mediana di Ancelotti e uno su cui puntare durante l’asta.

27° Sportiello (Frosinone)

Il portiere del Frosinone, nonostante i tantissimi gol incassati (64) è riuscito a mettere insieme una media del 6,2 nelle 35 volte in cui gli sono stati affidati pali dei ciociari. Questo a testimonianza del buon lavoro svolto.

Il consiglio per l’anno prossimo: il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta, ma con ogni probabilità non resterà ne a Frosinone ne a Bergamo, sarà da definire, quindi, la destinazione e poi la osa che sarà a sua difesa.

26° Radu A. (Genoa)

Il giovane portiere romeno di proprietà dell’Inter ha disputato una buona stagione in rosso blu nonostante un campionato non esaltante dei grifoni. 33 presenze per lui e una media del 6,2 con 46 gol subiti e un rigore parato.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione potrebbe rimanere a Genova nelle fila rosso blu, ma è tutta da capire la formazione ligure.

25° Gollini (Atalanta)

Una stagione strepitosa per l’estremo difensore nero azzurro, come tutta la sua squadra d’altronde. Partito come seconda scelta alle spalle di Berisha è riuscito a ritagliarsi spazio fino a diventare il titolare. 20 le presenze per lui in cui ha portato a casa la media del 6,2 e una fantamedia di poco inferiore del 5,13.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione rimarrà certamente orobico e dovrebbe vestire i panni da titolare dall’inizio della stagione. Si dovrà capire, però, come si organizzerà l’Atalanta in vista del gravoso impegno Champions conquistato.

24° Allan (Napoli)

Il motore della mediana partenopea è stato una garanzia per i fantallenatori anche se un po’ al di sotto delle aspettative da Gennaio in poi, quando le notizie di calciomercato lo hanno leggermente destabilizzato. 6,21 di media e fantamedia nelle 33 presenze messe insieme.

Il consiglio per l’anno prossimo: non è detto che rimanga a disposizione di Ancelotti nella prossima stagione. Potrebbero concretizzarsi le voci di Gennaio, ma potrebbe anche restare all’ombra del Vesuvio per una nuova esaltante stagione.

23° Sirigu (Torino)

Sirigu si è dimostrato essere un top di reparto in questa stagione con le sue 36 presenze, e soli 35 gol subiti con 15 stelle di imbattibilità per una fantamedia del 5,4 che per un portiere è ottima!

Il consiglio per l’anno prossimo: Mazzarri rimarrà sulla panchina granata e Sirigu dovrebbe essere confermato da Cairo e da Mazzarri. Puntateci!

22° Donnarumma (Milan)

Il portiere del Milan è riuscito a riscattare un annata, quella precedente non positivissima con delle prestazioni di alto livello che ne hanno giustificato la valutazione. Media del 6,23 in 35 gare con 31 gol subiti e ben 12 stelle da imbattuto gli hanno conferito una fantamedia del 5,37 un toccasana per i fantallenatori che gli hanno affidato i pali.

Il consiglio per l’anno prossimo: è ancora da decidere il prossimo allenatore del Milan, ma Donnarumma non potrà che fare bene, sempre che rimanga in rosso nero.

21° Zielinski (Napoli)

Il polacco del Napoli è stato autore di una stagione molto positiva. Media del 6,23 per lui con 6 gol messi a segno e 2 assist con 6 gialli. La sua fantatamedia si asseta sul 6,66 nelle 36 presenze messe insieme.

Il consiglio per l’anno prossimo: nella prossima stagione non potrà che migliorare grazie agli insegnamenti di Ancelotti. Potete contarci puntandoci in sede d’asta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio