Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La stagione del Bologna secondo Fantapazz

Il Bologna tradotto in numeri! L’analisi della rosa dei falsinei

Termina la stagione il Bologna senza troppo affanni. Vediamo come è andata l’annata dei rossoblù

I portieri

Skorupski è il n.1 indiscusso del falsinei. 36 presenze e 53 reti subite. I malus ammonizione sono 4 che abbassano la mediafantavoto, complici le tanto reti subite, a 4.99 mentre la mv è del 6.43.

Bardi protegge la porta nelle altre due occasioni con 2 reti raccolte dal sacco. Le medie sono del 6.25 e 5.25.

I difensori

Hichey “goleador” con 5 realizzazioni, che sminuiscono i 7 gialli ricevuti. L’assist fatto fa salire la sua mv a 5.89 e la mfv a 6.24.

Altro quasi sempre presente De Silvestri, sempre pronto dal punto di vista offensivo. 3 reti e due assist impreziosiscono una buona stagione dell’esterno emiliano, con una mv ed una mfv che si assestano rispettivamente su 5.92. e 6.17.

Medel arretrato sulla linea dei centrali difensivi, colleziona 33 presenze, ma il numero di gialli è alto (8) incrementato da un rosso. La mv è di 5.97 e la mfv pari al 5.85

Per Soumaoro i 6 gialli ed i suoi 2 rossi lo rendono un centrale poco appetibile dal punto di vista fantacalcistico e le sue medie sono sotto la sufficienza. 5.94 e 5.96 la mv e mfv.

Era arrivato a Bologna per essere un titolare, ma Bonifazi ha trovato poco spazio. 17 presenze e le medie non sono affatto soddisfacenti. 5.62 e 5.38 dovute ai 2 gialli ed al rosso accumulati

Anche Djiks ha trovato poco spazio quest’anno (1). Nonostante le medie siano sopra il 6, un giocatore dal quale ci si aspettava di più.

Poco spazio anche per Binks con 10 presenze, ma con medie sotto la sufficienza. La mv è pari al 5.7, la mfv è del 5.55.

Apparizioni per Kasius (4), Annan (1) ed Amey (1). Il loro apporto non è stato determinante.

I centrocampisti

Soriano è certamente la delusione. Nelle 35 presenze ha fatto ben poco, senza mai apportare un bonus da +3 e soli 4 assist. Giocatore che ci ha abituato ad altri numeri ed altre medie. Il doppio 5.81 è sotto alle aspettative.

Stesso numero di partite per Svanberg ma con tre reti e tre assist messi a segno per lo svedese. I 7 gialli pesano sulla mfv (6.17) mentre la mv non raggiunge la sufficienza (5.93)

27 le presenze per Dominguez che ha saltato parecchi match a causa dell’infortunio alla spalla. Nessun bonus ma troppi cartellini (8), parzialmente addolciti dai 3 assist serviti.

Medie del 6 per Vignato nelle 16 partite disputate. Certo non un giocatore da fantacalcio.

Schouten ha saltato praticamente tutto il girone di andata. Un gran gol, condito da un assist ha permesso al centrocampista olandese di arrivare ad una mv del 6 ed una mfv del 6.12

Aebischer non ha lasciato il segno. Sole 7 presenze che non muovono l’asticella del 6 dalle medie.

Da Viola arrivato per dare una mano in mediano e Urbanski veramente pochi minuti a disposizione.

Gli attaccanti

Barrow il più presente con 33 gettoni. Reti ed assist si compensano (6). Nota lieta la mancanza di malus e le medie sono positive. Le sue medie sono positive (mv del 5.97 e mfv del 6.7)

Due presenze in meno per Arnaurovic ma le reti sono ben 14. Nervoso ha accumulato 6 ammonizioni ed ha sfornato un solo assist. Mv e mfv sono alte (6.31 e 7.5) che lo proiettano come ottima scelta per occupare uno slot in attacco

Bene anche Orsolini nelle 26 apparizioni. 6 reti e tre assist per l’italiano al quale manca sempre uno per far trentuno!

Nelle 26 presenza Sansone sarà quello che ha segnato la sconfitta, forse determinante, all’Inter. Due reti in totale non lo rendono certo un bomber di primo pelo.

Due sole apparizioni per Santander e Falcinelli.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio