Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz analizza i numeri dell’Atalanta della stagione appena terminata.

I numeri dell’Atalanta. Ruolo per ruolo, vediamo come è andata la stagione dei nerazzurri bergamaschi.

La stagione è appena terminata, ma la redazione di Fantapazznews già pensa alla prossima stagione!

Cari lettori di Fantapazznews, vediamo insieme, per ruolo, chi ha fatto bene e male, squadra per squadra, sarà certamente uno spunto per la prossima stagione: si parte dall’Atalanta!

I portieri

Musso indiscusso titolare con 33 presenze e 42 reti subite. Una sola ammonizione per l’argentino ed una media voto del 6.12 ed una mfv del 4.8.

Con sole 5 presenze troviamo Sporteiello con 5 reti subite, nessun malus cartellino ed un mv del 6,5. A seguito delle 5 reti subite, la mfv scende a 5,5.

Una presenza per Rossi, mv del 6 e mfv del 5 determinato dal gol subito.

0 presenze per Sassi e Bertini.

I difensori

Leader delle presenze Palomino con 33 presenze. Tanti i cartellini malus (9) ed un solo bonus in almanacco (da +3). Le medie lo rendono una vera certezza in difesa, specialmente per chi ha adottato, ed adotterà il modificatore difesa! L’argentino ha una mv del 6.21 ed una mfv del 6.17

Presente anche Zappacosta (31) che conclude la stagione con 5 assist ed una rete per una mv del 6 ed una mfv del 6.16. Per l’esterno dei nerazzurri anche 5 malus ammonizione.

Stessa mv per Djismiti con 2 presenze in meno (29) e stesso numero di cartellini collezionati. Un solo assist però che porta la sua mfv al 5.78 ed una mfv del  5.76

Stagione sfortunata per Toloi, complici i tanti infortuni che gli hanno permesso di “timbrare il cartellino” in 19 match, con una mv del 6.11 ed una mfv del 6.16. Presenze impreziosite da una rete ed un assist. Sei i cartellini accumulati.

22 invece le presenze per Maehle con medie ravvicinate (5.88 e 6.02 la mfv). Per il danese un bonus da +3 ed uno da +1 con due cartellini malus da -0.5.

Hateboer lo abbiamo aspettato e le sue 22 presenze non ci hanno lasciati particolarmente soddisfatti, rispettivamente del 5.83 la mv e 5.79 la mfv, determinate dalle due ammonizioni ricevute senza apportare alcun bonus.

Poco spazio per Pezzella (15) con nessuna rete all’attivo. Le sue medie però rasentano la sufficienza (mv del 5.97 e mfv del 6)

Sorpresa Scalvini che ha stupito nella seconda metà di campionato ed è stato la rivelazione di quest’Atalanta. Una rete messa a segno, così come un solo malus ammonizione. Buone medie che lo proiettano come obiettivo appetibile per la prossima stagione. La mv del 6.05 e la mfv del 6.27 sono veramente ottimo biglietti da visita!

I centrocampisti

Importante l’apporto di Pasalic che nelle 34 presenze ha messo nel sacco ben 13 reti accompagnate da 6 assist. I soli tre gialli gli permettono di avere un mfv super (7.59) ed una mv del 6.23

Freuler ha comunque disputato un buon campionato nelle sue 29 apparizioni anche se con un solo +3 e due assist. Troppi i cartellini (10)

30 presenze per l’olandese De Roon con una mv sotto la sufficienza (5.95) ma con una mfv del 6.13 merito delle tre reti messe a segno ed i 5 gialli “arricchiti” da un cartellino rosso.

In mediana ha ben fatto Koopmeiners. 4 reti così come 4 gialli, un assist e medie sufficienti (6.25 la mv e 6.57 la mfv)

Meno incisivo Pessina rispetto alla passata stagione con un solo bonus da +3 ed un solo +1. La mfv è del 6.09 mentre la mv è pari al 5.91.

Gli attaccanti

Malinovsky il più presente (29) tra le fila dell’Atalanta ma troppi cartellini gialli accumulati (10). Le 6 reti ed i 5 assist gli fanno maturare una mv del 6.17 ed una mfv del 6.79.

Qualche presenze in meno per Boga (25),arrivato però a gennaio, e Muriel (26).

L’ex Sassuolo non ha mai però trovato la via del gol, con soli due assist all’attivo. La media voto infatti è pari al 6, mentre la mfv è leggermente più elevata (6.08).

Il colombiano dal suo canto ha esultato per 9 volte (poche rispetto alla passata stagione). Assist man (8), vanta una mv del 6.25 ma una mfv del 7.58. Il n.9 della Dea resta sempre un punto di riferimento per chi cerca un attaccante valido!

Chiude la stagione Zapata con 10 reti e 4 assist, nonostante il lungo periodo passato in infermeria. 6.35 e 7.71 le sue medie. I soli tre gialli lo consacrano giocatore pulito!

Ilicic merita certamente in discorso a parte. Giocatore senza confini, sensibile, nelle 17 partite disputate pareggia il numero di gol ed assist (3). Le medie sono da Signor calciatore. 6.26 la mv e 6.76 la mfv.

Una presenza in meno per Miranciuk ma con medie ben più basse rispetto allo sloveno, rispettivamente del 5.97 e 6.59. Due gol e 4 assist da mandare ai posteri.

Mihaila con 5.75, nelle due presenze accumulate, termina una stagione senza dubbio all’ombra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio