Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Audero In Sampdoria Napoli 2018 19

La Sampdoria: l’analisi fantacalcistica di una squadra che stupisce

La Sampdoria chiude il girone di andata nelle zone alte della classifica. Gli interpreti maggiori di questo successo visti alla lente d’ingrandimento.

La Sampdoria chiude un ottimo girone di andata esprimendo un calcio bello, veloce e fluido. Un calcio targato Giampaolo che grazie ad eccellenti interpreti si ritrova, con i blucerchiati, al settimo posto in classifica, a soli 3 punti dalla zona champions. Analizziamo le prestazioni, dal punto di vista fantacalcistico, dei giocatori più incisivi di questa squadra in questo girone di andata.

Portiere e difesa

Audero classe ’97, il portiere è in prestito dalla Juventus. L’estremo difensore doriano di origini indonesiane viene da una stagione, quella 2017/2018, passata al Venezia in serie B con cui ha disputato un’ottimo campionato a livello individuale. Questo è il suo primo anno in serie A da titolare e possiamo dire che il ragazzo ha tutte le carte in regola per un futuro radioso. Ottavo per MV tra i portieri del nostro campionato: 6.18 mentre la FMV è di 4.92.

Tonelli: non è un giocatore da 30 partite a stagione per via dei suoi numerosi e frequenti acciacchi ma Giampaolo ha grande stima di lui. E l’ex Napoli è davvero un ottimo elemento fantacalcistico con una MV di 6.13 e una FMV di 6.25. Anche 1 goal per lui fino ad ora. 3 le ammonizioni in 12 presenze in questa stagione. Quando non gioca c’è Colley a sostituirlo. Il difensore gambiano non parte titolare, ma quando è stato chiamato in causa non si è fatto trovare impreparato. 6.21 di MV e FMV per sette presenze. Prospetto che un fantallenatore deve tenere in considerazione. Una menzione la merita Murru ( MV 6.08 e MFV 6.6) che con i suoi 4 assist ha regalato molti sorrisi a chi ha scommesso su di lui.

I centrocampisti

Fermo restando la qualità di tutto il centrocampo doriano evidenziamo due giocatori per questo ruolo: Saponara e Ramirez. Per Riccardo Saponara 2 goal e 3 assist in sole 11 presenze ed una MV di 6.3 e FMV di 6.9. Per l’uruguaiano invece i goal sono 3 e gli assist 4 su 16 presenze di cui non tutte partito da titolare. Un giocatore che abbiamo imparato ad apprezzare già dai tempi del Bologna e che Giampaolo sta esaltando al meglio.

L’attacco

Se parliamo di attacco un nome risalta su tutti ed è quello di Fabio Quagliarella. Terzo nella classifica marcatori, con 12 reti (una su calcio di rigore), 4 assist ed una FMV di 8.47. E siamo certi che le gioie che l’attaccante, fresco di rinnovo con la Samp, ci ha regalato fino ad oggi continueranno anche nel 2019.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio