Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Per la Juventus è la settimana delle cessioni

La non convocazione di Sturaro potrebbe essere un indizio di mercato: il centrocampista finirà in Inghilterra?
Per Benatia, Rugani ed Higuain si aspettano segnali spagnoli

In casa Juventus potrebbe essere arrivata la settimana delle cessioni.

Dopo aver ufficializzato Cristiano Ronaldo, definito il colpo del secolo, i bianconeri provano a sfoltire la rosa ed a trovare fondi per altri due colpi.

In attesa di capire le volontà di Miralem Pjanic (il rinnovo è l’opzione più probabile) e di Alex Sandro (per cui potrebbe scatenarsi un’asta), il mercato in uscita ruota intorno ai nomi di Stefano SturaroGonzalo Higuain ed uno tra Daniele RuganiMehdi Benatia.

Sturaro apre la settimana delle cessioni?

Stefano Sturaro non partirà per la tournèe americana della squadra bianconera ufficialmente per un fastidio alla caviglia destra.

In realtà questa potrebbe essere la settimana della sua cessione verso la Premier, dove a contenderselo sono LeicesterWest Ham, Newcastle Wolverhampton. La Juventus per lui chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ma a 15 più bonus potrebbe arrivare la fumata bianca.

Si attendono segnali spagnoli

Sul mercato internazionale si aspetta l’effetto domino che potrebbero innescare Real Madrid e Barcellona e che, in qualche modo, coinvolge pienamente la Juve.

Sia i Blaugrana che i Blancos son alla ricerca di un esterno d’attacco ed entrambi guardano in casa Chelsea.

Da Madrid arrivano segnali d’interesse importanti per Eden Hazard, che considera conclusa la sua esperienza londinese. Da Barcellona, invece, gli occhi sono puntati su Willian.

Le eventuali cessioni permetterebbero al Chelsea di accontentare le richieste della Juventus per Gonzalo Higuain. Per l’argentino i bianconeri chiedono una cifra non inferiore ai 65 milioni di euro. Inoltre il forte interesse del Milan gioca a favore dei bianconeri.

Il Chelsea, però, è interessato anche ad uno tra Benatia Rugani.

Per il difensore marocchino, che i bianconeri cederebbero più facilmente, vi è una differenza di valutazione: 35 milioni la richiesta dei bianconeri contro un’offerta di 20 da parte del Chelsea.

Per Rugani, invece, la Juventus potrebbe sedersi al tavolo solo con un’offerta fuori mercato: non trovano conferme le voci di un’offerta di 60 milioni di euro, ma non è escluso che un giorno non arrivi e faccia saltare il banco.

Mandzukic parte?

Infine è da monitorare la situazione di Mario Mandzukic: anche per lui arrivano offerte dalla Premier, con Mourinho che lo vorrebbe nel suo Manchester United ed il croato, vice campione del mondo, potrebbe essere attratto da un’ultima affascinante sfida.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio