Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus-Inter: 1 vs 1 del Derby d’Italia dalle mille motivazioni

Il Derby D’Italia dalle mille motivazioni e dai mille duelli andrà in scena all’Allianz Stadium Domenica alle 20.45. Analizziamolo nel dettaglio.

Domenica alle ore 20.45 andrà in scena il Derby D’Italia tra Juventus ed Inter.

Spezia-Venezia: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Salernitana-Torino: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Atalanta -Napoli: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Sampdoria-Roma: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Lazio-Sassuolo: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Milan-Bologna: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie. Un match che vale tanto per entrambe le squadre: la Juventus con una vittoria potrebbe, momentaneamente, scavalcare i rivali neroazzurri. L’Inter ha bisogno di una vittoria che faccia morale e che mantenga le ambizioni tricolore.

Come ci arriva la Juventus

Allegri recupera, almeno per la panchina, Zakaria ed Alex Sandro.

A disposizione del tecnico livornese ci sarà anche Paulo Dybala (al centro del non rinnovo in questa sosta per le nazionali) e Vlahovic, che al momento della chiamata in Nazionale aveva destato alcuna preoccupazione per un affaticamento muscolare.

Dunque formazione tipo, o quasi, visto che l’unico assente di spessore sarà Chiesa.

Come ci arriva l’Inter

Simone Inzaghi recupera Brozovic e questa è una grande notizia per i neroazzurri, che hanno sofferto la mancanza del centrocampista croato.

D’Ambrosio dovrebbe partire dal 1′ munuto, nonostante il recupero di De Vrij.

In avanti Lautaro è negativo al Covid ed è pronto a giocare accanto ad Edin Dzeko.

Probabili formazioni

Juventus: Szcescny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Arthur, Rabiot, Locatelli; Cuadrado, Morata, Vlahovic.

Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries; Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko

1 vs 1 del Derby D’Italia dalle mille motivazioni

Il Derby d’Italia numero 244 (178 in Serie A) sarà una partita dalle mille motivazioni, per quanto già affermato all’inizio di quest’articolo, e dai mille duelli.

Chiellini-Dzeko Skriniar-Vlahovic possono essere davvero considerati scontro tra giganti, vista l’altezza dei giocatori e le qualità mostrate lungo il corso della loro carriera.

Di certo, anche considerando il passato, vediamo i due difensori vincitori sui propri diretti avversari. Chiellini ha già dimostrato che nella marcatura ad uomo non ha rivali (chiedere a Lukaku in passato), mentre Skriniar può mettere in evidenza la sofferenza di Vlahovic nell’1 vs 1 (chiedere a Bremer come fare).

Ed allora il duello si sposterà a centrocampo: riusciranno Locatelli Rabiot a fermare il dinamismo di Barella Brozovic? Ed Arthur Calhanoglu daranno le dovute geometrie?

E sulle fasce Perisic riuscirà ad arginare l’astuto Cuadrado? Mentre dalla parte opposta Alex Sandro manterrà la concentrazione per bloccare gli inserimenti di Dumfries (che non sarebbe nuovo a rete)?

Sarà una partita molto tattica e molto tesa. Allegri potrebbe pensare di giocarsi la carta Dybala nel secondo tempo, quando le due squadre sicuramente caleranno e l’argentino potrebbe fare l’assoluta differenza.

Inzaghi, dalla sua, potrebbe inserire Vidal e Sanchez, due che hanno un ottimo dinamismo e sanno far cambiare passo alla squadra.

Sarà una partita intensa, forse non divertente, ma sarà pur sempre il Derby D’Italia.

Spezia-Venezia: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Salernitana-Torino: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Atalanta -Napoli: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Sampdoria-Roma: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Lazio-Sassuolo: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Milan-Bologna: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio