Juventus: emergenza a centrocampo. Dalla difesa, la rosa corta per la Juventus si sposta a centrocampo.
Ultima tegola per Allegri è l’aritmia atriale riscontrata ieri sera a Khedira anche operato in mattinata. Questo il comunicato della Juventus:
Nella mattinata odierna il calciatore Sami Khedira è stato sottoposto, ad opera del Professor Fiorenzo Gaita, consulente di J|Medical e di Juventus, a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale.
L’intervento è perfettamente riuscito e dopo una breve convalescenza il giocatore potrà riprendere la propria attività.
La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa un mese.
I centrocampisti a disposizione scendono a 4 se si considera tra di loro anche Bernardeschi che in campo, solitamente, occupa una posizione un po’ più avanzata.
Pjanic, Matuidi e Bentancur saranno impiegati questa sera in Champions nella delicata sfida contro l’Atletico Madrid. Bentancur sembra essere il prescelto a sostituire Khedira in mediana, anche se Emre Can sarà squalificato per la trasferta di Bologna.
In avanti è certo l’impiego di Dybala al fianco di CR7 e Mandzukic sentite le dichiarazioni di mister Allegri.
Le scelte forzate per il campionato
Allegri non avrà scelte a disposizione per la gara del Dall’Ara. Il centrocampo sarà obbligatoriamente composto da Pjanic, Matuidi e Bantancur.
Probabile che a questi tre, che saranno reduci dalla trasferta di Madrid, sarà affiancato Bernardeschi. Per i fantallenatori che hanno in rosa l’esterno italiano, potrebbe essere un’ottima opportunità per portare a casa qualche importante bonus.