Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Cagliari
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La Juventus vince con il minimo sforzo

La Juventus vince con il minimo sforzo a Cagliari, in una partita dominata e controllata dal 1° all’ultimo minuto. Ancora a segno Kean

Il Cagliari ospita, nell’anticipo del turno infrasettimanale, ospita la Juventus.

I rossoblù, in una posizione tranquilla di classifica, vengono dalla vittoria interna contro la Fiorentina e la vittoria in trasferta a Verona contro il Chievo.

La Juventus, in carenza d’organico, va in terra sarda a caccia di punti utili per archiviare la questione campionato: ai bianconeri mancano 4 vittorie per ottenere l’ottavo scudetto definitivo matematicamente.

Formazioni

Maran recupera Pavoletti, che riprende il suo posto in attacco al fianco di Joao Pedro. Srna viene preferito a Cacciatore, mentre a sinistra agirà Lykogiannis. Barella trequartista.

Formazione obbligata per Allegri, che si presenta a Cagliari con i giocatori contati e 4 primavera in panchina. Il tecnico toscano schiera la sua squadra con il 3-5-2, lasciando in panchina Rugani per schierare Bonucci, Caceres e Chiellini in difesa. De Sciglio preferito a Cancelo sulla fascia.

Con il minimo sforzo

Partita dai ritmi lenti, con la Juventus che apre il gioco sulle fasce ed il Cagliari che chiude ogni spazio.

Ne esce una partita dai ritmi lenti, ben controllata dai bianconeri che, di tanto in tanto, si fanno pericolosi soprattutto dai calci piazzati.

Ed al 22′ proprio da calcio piazzato nasce il gol bianconero di Bonucci, che raccoglie un cross da calcio d’angolo di Bernardeschi: il difensore ex Milan è lasciato colpevolmente libero di saltare e per lui è un gioco da ragazzi mettere la palla all’angolo destro di Cragno.

La Juve prova poi a raddoppiare qualche minuto dopo, ma Matuidi è impreciso sul cross di De Sciglio.

Il Cagliari si rende pericoloso solo al 39′ con un cross basso di Barella calciato alto da Joao Pedro.

Kean non si ferma più

La Juventus è padrona del gioco, mantiene un ritmo basso e non rischia nulla, con Caceres, Chiellini e Bonucci che fanno buona guardia su Pavoletti, continuamente cercato con palle alte. L’attaccante sardo spreca al 77° un cross invitante che avrebbe potuto riaprire la partita.

Lì in avanti è Kean a rendersi pericoloso, mal marcato dal duo Ceppitelli- Pisacane. E’ Cragno, in due occasioni, a salvare sull’attaccante italiano dopo una dormita dei centrali sardi: decisiva all’81° la sua uscita di testa sull’attaccante italiano.

Ma il classe 2000 bianconero non perdona alla terza occasione: cross basso di Bentancur e tap in di Kean, che segna la sua quarta rete in pochi giorni (tra Nazionale e Juventus) e conferma il suo attimo stato di forma.

Il finale non ha nulla da raccontare: la Juventus batte agevolmente il Cagliari, sorprendentemente poco arrembante, e continua la sua marcia verso il tricolore.

I voti

Bonucci apre il match per i bianconeri e si impone fisicamente su Pavoletti. Il numero 19 bianconero conferma, ancora una volta, che la difesa a 3 si sposa perfettamente alle sue caratteristiche. VOTO: 7

Kean trascorre un primo tempo anonimo, condito da un’inutile ammonizione per simulazione. Nel secondo tempo punge parecchio la difesa cagliaritana, anche se nella sua seconda occasione da gol poteva fare meglio. VOTO: 6

Bonus & Malus

Gol: Bonucci, Kean (Juventus)

Assist: Bernardeschi, Bentancur (Juventus)

Gol subito: Cragno x2 (Cagliari)

Ammonizione: Joao Pedro, Lykogiannis, Srna (Cagliari); Kean (Juventus)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio