Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Cutrone In Milan Napoli 2018 19 2

Analisi degli assist della 30 giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist di questa trentesima giornata di Serie A, iniziata con il match tra Milan e Udinese.

  IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida
Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Milan-Udinese 1-1

Piatek (1-0): Cutrone mette il pallone al centro per Piatek, Musso respinge la prima conclusione ma non può nulla sul nuovo tentativo del polacco, che trova il vantaggio del Milan.
NIENTE ASSIST perché prima del gol di Piatek il tocco è del portiere dell’Udinese.

Lasagna (1-1): Contropiede dell’Udinese con Fofana, che appoggia al centro in area per Lasagna, controllo e sinistro che fulminano Reina e trovano il pari per l’Udinese.
Assist per Fofana.

Cagliari-Juventus 0-2

Bonucci (0-1): Calcio d’angolo per la Juventus, cross di Bernardeschi in mezzo dove Bonucci stacca indisturbato e infila la palla alle spalle di Cragno.
Assist per Bernardeschi.

Kean (0-2): Traversone basso di Bentancur perfetto al millimetro per Kean, che la spinge dentro da due passi.
Assist per Bentancur.

Empoli-Napoli 2-1

Farias (1-0): Bennacer si crea lo spazio verso la porta in contropiede, serve Farias che calcia, il suo tiro leggermente deviato da Zielinski sorprende Meret e porta in vantaggio l’Empoli.
NIENTE ASSIST perché Bennacer prima di passare il pallone a Farias dribbla un avversario.

Zielinski (1-1): Milik da fuori appoggia per Zielinski, controllo e siluro dai 25 metri che non lasciano scampo a Provedel, portando il Napoli al pareggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Di Lorenzo (2-1): Calcio d’angolo per l’Empoli, sul cross di Bennacer Di Lorenzo ruba il tempo alla difesa del Napoli e incorna di testa il nuovo vantaggio dell’Empoli.
Assist per Bennacer.

Frosinone-Parma 2-2

Pinamonti (1-0): Valzania centra per Pinamonti che in area di sinistro trafigge Sepe e porta in vantaggio il Frosinone.
Assist per Valzania.

Barilla (1-1): Traversone di Siligardi, sinistro da fuori di Gagliolo dove arriva la deviazione sotto misura di Barilla.
Assist di Gagliolo.

Valzania (2-1): Palla per Pinamonti che di tacco libera Valzania che da fuori calcia un vero bolide all’incrocio che vale il nuovo vantaggio del Frosinone.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Ceravolo (2-2): Calcio di rigore assegnato al Parma, dagli 11 metri parte Ceravolo che non sbaglia e trova il pareggio per il Parma.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Ciofani (3-2): Rigore assegnato dal VAR al Frosinone, calcia Ciano che resta freddo e batte Sepe, portando clamorosamente in vantaggio al 105′ il Frosinone.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Genoa-Inter 0-4

Gagliardini (0-1): Azione dalla sinistra dell’Inter, cross al centro per l’inserimento di Gagliardini che sotto porta insacca portando l’Inter in vantaggio.
Assist per Asamoah.

Icardi (0-2): Calcio di rigore assegnato all’Inter, dal dischetto parte Icardi che insacca e firma il raddoppio dell’Inter.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Perisic (0-3): I. mbucata di Icardi per Perisic, che solo davanti a Radu non sbaglia e sigla il punteggio sul 3-0.
Assist per Icardi.

Gagliardini (0-4): Calcio d’angolo per l’Inter, sul cross di Perisic svetta su tutti Gagliardini sul primo palo che buca le mani a Radu e porta il punteggio sullo 0-4.
Assist per Perisic.

Roma-Fiorentina 2-2

Pezzella (0-1): Calcio d’angolo per la Fiorntina il cross di Biraghi trova in area Pezzella che anticipa Kolarov e stacca di testa portando avanti i suoi.
Assist per Biraghi.

Zaniolo (1-1): Cross di Kluivert dalla destra per Zaniolo che con un colpo di testa preciso trova il pareggio per la Roma.
Assist per Kluivert.

Gerson (1-2): Benassi sistema bene la palla per Gerson, controllo e destro violento che spiazza Mirante, complice una deviazione, e porta in vantaggio la Fiorentina.
Assist per Benassi.

Perotti (2-2): Cross arretrato di Kluivert verso Perotti in area, che al volo trova una deviazione sfortunata di Milenkovic che sorprende Lafont, per il nuovo pareggio.
Assist per Kluivert.

Torino-Sampdoria 2-1

Belotti (1-0): Traversone al centro dalla tre quarti di De Silvestri per Belotti che stacca di testa e mette il pallone sotto la traversa portando in vantaggio il Torino.
Assist per De Silvestri.

Belotti (2-0): Cross di Ansaldi dalla sinistra, pallone al centro area, rinvio di un difensore della Sampdoria sui piedi di Belotti che la pizza sotto la traversa portando a casa la sua doppietta personale.
NIENTE ASSIST perché prima del gol la palla viene deviata da un difensore della Samp.

Gabbiadini (2-1): Defrel trova Gabbiadini, controllo e tiro rasoterra da fuori area preciso al millimetro e la Samp accorcia le distanze.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Spal-Lazio 1-0

Petagna (1-0): Calcio di rigore assegnato alla Spal, dal dischetto parte Petagna che non sbaglia e porta la Spal in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Sassuolo-Chievo 4-0

Demiral (1-0): Calcio d’angolo per il Sassuolo, il pallone arriva dalle parti di Lirola, controcross verso l’area dove incorna Demiral che mette il pallone alle spalle di Sorrentino e porta in vantaggio il Sassuolo.
Assist per Lirola.

Demiral (2-0): Calcio d’angolo per il Sassuolo, cross in mezzo ancora per Demiral, che batte ancora di testa Sorrentino e fa doppietta.
Assist per Locatelli.

Locatelli (3-0): Cross basso di Lirola dalla destra, Locatelli ha tutto il tempo di stoppare e scaricare il pallone alle spalle di Sorrentino.
Assist per Lirola.

Berardi (4-0): Babacar serve in area Berardi che riesce con freddezza a spiazzare Sorrentino  portando la vittoria in casa Sassuolo.
Assist per Babacar.

Atalanta-Bologna 4-1

Ilicic (1-0): Azione dalla destra dell’Atalanta, palla per Ilicic che va verso il centro del campo e da fuori con un bel sinistro a giro mette la palla all’incrocio e porta l’Atalanta in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.

Ilicic (2-0): Palla dentro per Ilicic, che elude l’avversario con una finta e con il destro da posizione defilata realizza un gol stupendo che vale il raddoppio dell’Atalanta.
NIENTE ASSIST perché prima di calciare Ilicic dribbla un avversario.

Hateboer (3-0): Ilicic da palla in profondità per Hateboer, tiro da posizione defilata sull’angolo opposto dove Skorupski non può arrivare.
Assist per Ilicic.

Zapata (4-0): Lancio lungo per Zapata, folata del colombiano verso la porta, si libera di Gonzalez prima di calciare con il destro, realizzando un gran gol.
NIENTE ASSIST perché prima di calciare Zapata dribbla un avversario.

Orsolini (4-1): Calcio di punizione per il Bologna dalla destra, tiro a sorpresa di Orsolini che sorprende Gollini e si infila in rete.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di punizione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio