Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: ufficiale Ramsey. Ma non sarà il solo

Adesso è ufficiale: Ramsey da Giugno sarà un giocatore della Juventus. Ma a centrocampo non sarà il solo colpo bianconero

La Juventus ieri, con un comunicato sui propri canali ufficiali, ha confermato l’arrivo del centrocampista gallese Aaron Ramsey a parametro zero dall’Arsenal.

Torino, 11 febbraio 2019 – Juventus  Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019.

https://www.instagram.com/p/BtwKw5BBrpI/

Centrocampista di qualità con il vizio del gol

Gallese, classe 1990, Aaron Ramsey ha disputato 256 partite con l’Arsenal, realizzando 38 gol, solo in Premier League. Nelle coppe il gallese è sceso in campo 52 volte segnando 13 gol.

Dunque una mezzala di qualità con il vizio del gol. Ramsey può giocare su ogni lato del campo ed è il classico centrocmapista box to box. Inoltre il gallese è bravo anche nel ruolo di rifinitore e, nella sua carriera, non ha mai fatto mancare assist per i compagni.

Rivoluzione a centrocampo

Ma Aaron Ramsey non sarà l’unico colpo bianconero a centrocampo, dove ci sarà una vera e propria rivoluzione.

Possibili partenti sono Matuidi, direzione Al-Duhail che lo ha già trattato a Gennaio nell’operazione Benatia, e Sami Khedira, molto richiesto dalla MLS e dall’Arsenal in Premier League.

In entrata, oltre a Zaniolo su cui si attendono novità, la Juventus è interessata a Tonali.

Sul centrocampista del Brescia, definito oggi “Super” dal ds bianconero Paratici, la Juventus è in pole position: l’accordo con il giocatore è cosa fatta, si continua a trattare con Cellino, che potrebbe cedere ad un’offerta di 20 milioni più bonus. Ma i bianconeri dovranno stare attenti alla folta concorrenza.

L’altro nome, su cui si sono riaccesi i fari bianconeri, è quello di Milinkovic Savic. Nuovi contatti ci sono stati dopo il match tra Lazio e Juventus, Lotito sembrerebbe aver abbassato le proprie pretese. La Juve monitora la situazione e stringe i contatti, consapevole anche se sarà impossibile arrivare a Pogba, che rinnoverà con il Manchester United.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio