Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Zaniolo-Roma: rinviato il rinnovo. E la Juve osserva….

Zaniolo-Roma: rinnovo rinviato. Si tratta sulla clausola rescissoria, ma la Roma prima deve fare i conti con il budget. Intanto la Juve osserva interessata

Niccolò Zaniolo è il giocatore del momento nella Roma.

Arrivato in estate dall’Inter nell’ambito dell’affare Nainggolan, il centrocampista classe 99 ha preso in mano il centrocampo della Roma, con ottime prestazioni, assist e gol.

I giallorossi vorrebbero, quindi, blindare il loro centrocampista ma, nonostante si sia già discusso di rinnovo con l’agente del giocatore, tutti i discorsi sono rinviati a Giugno.

Ipotesi rinnovo con clausola

Claudio Vigorelli, attuale procuratore di Zaniolo, e Monchi si sono incontrati più volte negli scorsi mesi per parlare di rinnovo.

Zaniolo, infatti, attualmente guadagna 270 mila euro, pochi per quello che sta dimostrando in campo. Monchi, dunque, vorrebbe aumentare notevolmente l’ingaggio del giocatore: sarebbero stati offerti 2 milioni di euro l’anno al centrocampista per accettare il rinnovo dei giallorossi.

La controproposta, però, sarebbe stata l’inserimento di una clausola rescissoria per una cifra tra i 40 ed i 50 milioni di euro.

La Roma ascolta, prende tempo e fa i conti con il bilancio.

I giallorossi, infatti, sono in trattativa anche con Lorenzo Pellegrini per togliere la clausola di 30 milioni di euro: proposto un aumento di ingaggio che andrà ad incidere sul bilancio. E la Roma deve rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario.

Per tutti questi motivi Monchi prende tempo, senza perdere i contatti, con Vigorelli.

Il tutto sembra slittare a Giugno, quando si avrà più chiarezza sulla situazione finanziaria giallorossa (molto dipenderà dalla qualificazione alla Champions League).

La Juve si è già mossa

In tutto ciò potrebbe inserirsi la Juventus.

Zaniolo è sempre stato un pallino di Paratici, che lo segue dai tempi dell’Entella. E l’attuale ds della Juventus aveva anche trovato l’accordo con il giocatore, ma la trattativa fu stoppata perchè Marotta ritenne eccessiva la somma di 2.5 milioni da investire, dunque il centrocampista andò all’Inter.

Paratici ha chiesto informazioni a Vigorelli sulla situazione del giocatore, che intanto esprime il suo gradimento per i bianconeri.

I bianconeri hanno fatto sapere al procuratore che, in caso di inserimento di clausola, sarebbero disposti a pagarla da subito per portare il centrocampista in bianconero.

In caso l’eventuale rinnovo non preveda la clausola, Paratici è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con Monchi per chiedere il centrocampista.

Intanto il rinnovo slitta a Giugno: sarà fumata bianca o addio?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio