La Juventus ieri, con un comunicato sui propri canali ufficiali, ha confermato l’arrivo del centrocampista gallese Aaron Ramsey a parametro zero dall’Arsenal.
Torino, 11 febbraio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019.
https://www.instagram.com/p/BtwKw5BBrpI/
Centrocampista di qualità con il vizio del gol
Gallese, classe 1990, Aaron Ramsey ha disputato 256 partite con l’Arsenal, realizzando 38 gol, solo in Premier League. Nelle coppe il gallese è sceso in campo 52 volte segnando 13 gol.
Dunque una mezzala di qualità con il vizio del gol. Ramsey può giocare su ogni lato del campo ed è il classico centrocmapista box to box. Inoltre il gallese è bravo anche nel ruolo di rifinitore e, nella sua carriera, non ha mai fatto mancare assist per i compagni.
Rivoluzione a centrocampo
Ma Aaron Ramsey non sarà l’unico colpo bianconero a centrocampo, dove ci sarà una vera e propria rivoluzione.
Possibili partenti sono Matuidi, direzione Al-Duhail che lo ha già trattato a Gennaio nell’operazione Benatia, e Sami Khedira, molto richiesto dalla MLS e dall’Arsenal in Premier League.
In entrata, oltre a Zaniolo su cui si attendono novità, la Juventus è interessata a Tonali.
Sul centrocampista del Brescia, definito oggi “Super” dal ds bianconero Paratici, la Juventus è in pole position: l’accordo con il giocatore è cosa fatta, si continua a trattare con Cellino, che potrebbe cedere ad un’offerta di 20 milioni più bonus. Ma i bianconeri dovranno stare attenti alla folta concorrenza.
L’altro nome, su cui si sono riaccesi i fari bianconeri, è quello di Milinkovic Savic. Nuovi contatti ci sono stati dopo il match tra Lazio e Juventus, Lotito sembrerebbe aver abbassato le proprie pretese. La Juve monitora la situazione e stringe i contatti, consapevole anche se sarà impossibile arrivare a Pogba, che rinnoverà con il Manchester United.