Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Juventus
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Juve: Kean illumina e delizia. 4 a 1 all’Udinese

La Juventus batte all’Udinese grazie ad un grande Kean: ottima la prestazione dell’attaccante italiano classe 2000, che segna una doppietta

Juventus ed Udinese aprono questa sera a Torino il programma della 27esima giornata di Serie A.

I bianconeri, a più 16 sul Napoli e con la già all’Atletico Madrid, volano spediti verso l’ottavo scudetto consecutivo e, fino ad oggi, mantengono a 0 la casella segnante le sconfitte stagionali in Serie A.

L’Udinese, a 25 punti in classifica (con una gara in meno ndr), ha necessità di punti per raggiungere la salvezza. I friulani, però, hanno raccolto solamente 7 punti fuori casa.

Le Formazioni

Tanto turnover per Allegri, che regala l’esordio dal 1° minuto a Moise Kean. Difesa inedita a protezione di Szczesny: da destra a sinistra ci saranno Caceres, Barzagli, Rugani e Spinazzola. Alex Sandro agirà nel tridente d’attacco.

3-5-2 per l’Udinese di Davide Nicola che, in avanti, si affida alla coppia formata da Pussetto e De Paul. La difesa a 3 sarà composta da De Maio, Ekong e Nuytinck. A centrocampo Stryger Larsen con Wilmot e Fofana, mentre Ter Avest e Zeegelaar giocheranno sugli esterni.

Kean è letale

La Juventus fa subito la partita, con Bentancur che è il cervello dell’azione bianconera. L’uruguagio cerca diversi scambi, soprattutto con Bernardeschi, Spinazzola, schierato a destra nel 3-5-2, ed Alex Sandro.

Ma sarà Kean a sbloccare la partita alla sua prima occasione: sul cross di Alex Sandro, deviato da De Maio, l’attaccante italiano, posizionato tra Ekong e Nuytinck, batte in spaccata Musso e regala il vantaggio ai bianconeri.

La Juventus continua ad essere padrone del campo e del gioco. Il più attivo dei bianconeri è di certo Bernardeschi che, tra le linee, crea diversi grattacapi alla difesa friulana, soprattutto quando innesca scambi veloci con Bentancur.

Ma sarà ancora Kean a far scoppiare l’urlo dello Stadium al 39°: retropassaggio scellerato di Fofana, il classe 2000 anticipa la difesa dell’Udinese, entra in area di rigore e, complice la deviazione di Wilmot, mette la palla alle spalle di Musso. 2 a 0 e prima doppietta per l’attaccante bianconero.

1-2 micidiale

Nel 2° tempo è sempre la Juve padrona del campo, anche se controlla più il gioco piuttosto che affondare il colpo.

Poi succede che i bianconeri accellerano ed i friulani vanno in difficoltà. Su un lancio lungo di Bentancur a cercare Kean, è orribile la copertura di Opoku che prima si lascia superare e poi provoca fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Emre Can, che batte Musso e segna il 3 a 0.

Pochi minuti dopo la Juventus dilaga: cross al centro di Bentancur, colpo di testa di Matuidi e palla alle spalle di Musso.

C’è tempo anche per il gol della bandiera per l’Udinese, nell’unica azione pericolosa della partita: lancio lungo di De Paul, stop di Lasagna che batte Szczesny con un rasoterra all’angolo opposto al portiere.

Termina così la partita, con la Juventus che arriva nel migliore dei modi al match di Champions di martedì. Con un Kean in più. Invalutabile la partita giornaliera dell’Udinese, mai pericolosa e mai offensiva.

I voti

Kean oggi è da urlo. Doppietta per l’attaccante italiano ed un rigore procurato, oltre a tante giocate di alta qualità. E’ lui l’uomo più pericoloso della Juventus. VOTO: 7.5

De Paul oltre all’assist non crea praticamente nulla per l’Udinese. Il trequartista non è mai entrato in partita e non si è reso mai pericoloso. VOTO: 5.5

Bonus & Malus

Gol: Kean x2, Emre Can, Matuidi (Juventus); Lasagna (Udinese)

Assist: Bentancur (Juventus); De Paul (Udinese)

Rete subita: Szczesny (Juventus); Musso x3 (Udinese)

Ammonizione: Stryger Larsen, Pussetto, Opoku (Udinese)

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio