Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Emre Can In Juventus Sassuolo

Analisi degli Assist della 27ª giornata.

Andiamo insieme ad analizzare tutti i casi degli assist della ventisettesima giornata di Serie A, iniziata con il match giocato tra Juventus-Udinese

   IMPORTANTE: Gli assist della redazione Fantapazz sono assegnati seguendo le nostre linee guida (stabilite a inizio anno per cercare di garantire uniformità di giudizio tra gli innumerevoli casi possibili).

Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist

Leggi le Linee Guida

Le linee guida valgono solo per le leghe che usano i voti/bonus della Redazione Fantapazz

Se invece usate Redazione Nord o Sud l’assegnazione degli assist non dipende da noi (noi ci limitiamo solo a riportare le loro decisioni)

Juventus-Udinese 4-1

Kean (1-0): Traversone in area di Alex Sandro che dopo un piccola deviazione diventa buono per Kean che di prima intenzione batte Musso portando in vantaggio la Juventus.
NIENTE ASSIST perché il pallone viene prima deviato da un difensore dell’Udinese.

Kean (2-0): Fofana sbaglia e lancia Kean che entra in area dalla sinistra e di punta, complice una deviazione di Wilmot, trafigge Musso sul primo palo.
NIENTE ASSIST perchè il pallone viene deviato da Wilmot.

Emre Can (3-0): Calcio di rigore assegnato alla Juve dal dischetto parte Erme Can che piazza centralmente il pallone sorprendendo Musso.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.

Matuidi (4-0): Cross dalla destra di Bentancur che arriva a centro area su cui si avventa Matuidi che indisturbato batte Musso con un preciso colpo di testa.
Assist per Bentancur.

Lasagna (4-1): Lancio di De Paul per Lasagna che controlla di petto e una volta in area lascia partire un diagonale mancino che batte Szczesny.
Assist per De Paul.

Parma-Genoa 1-0

Kucka (1-0): Calcio d’angolo per il Parma, Kucka schiaccia il pallone di testa, che rimbalza sulla traversa e diventa buono per Rigoni che però colpisce il palo, ma la palla è ancora buona per Kucka che insacca di potenza.
NIENTE ASSIST perché il tiro di Rigoni finisce sul palo e dopo arriva il tiro di Kucka.

Chievo-Milan 1-2

Biglia (0-1): Calcio di punizione per il Milan, parte Biglia che pennella all’incrocio, battendo Sorrentino.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di punizione.

Hetamaj (1-1): Azione del Chievo con Dioussè che apre per Leris, il suo cross è buono per la testa di Hetemaj, che da pochi passi porta il Chievo al pareggio.
Assist per Leris.

Piatek (1-2): Contropiede Milan con Calhanoglu, che effettua un traversone per Castillejo, che fa sponda per Piatek e il polacco non può sbagliare, portando in vantaggio il Milan.
Assist per Castillejo.

Bologna-Cagliari 2-0

Pulgar (1-0): Calcio di rigore assegnato al Bologna, parte Pulgar che batte Cragno e porta in vantaggio il Bologna.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Soriano (2-0): Sansone dalla sinistra serve Soriano, che anticipa tutti e firma il raddoppio rossoblù.
Assist per Soriano.

Inter-Spal 2-0

Politano (1-0): Martinez cerca Politano, il suo passaggio viene deviato ma diventa buono ancora per lo stesso Politano, che con il sinistro porta in vantaggio l’Inter.
NIENTE ASSIST perché il passaggio di Lautaro è stato deviato da un difensore della Spal.

Gagliardini (2-0): Palla messa fuori dalla difesa della Spal, il tiro di Cedric diventa buono per Gagliardini che stoppa e calcia, firmando il raddoppio.
Assist per Cedric.

Frosinone-Torino 1-2

Paganini (1-0): Calcio d’angolo per il Frosinone, sul cross di Ciano arriva il colpo di testa di Paganini, che porta in vantaggio i suoi.
Assist per Ciano.

Belotti (1-1): Calcio di punizione per il Torino, cross di Iago Falque per Belotti che di testa mette la palla all’angolo e pareggia.
Assist per Iago Falque.

Belotti (1-2): Cross in area, sponda perfetta di Ola Aina per Belotti che con una splendida rovesciata porta in vantaggio il Torino.
Assist per Ola Aina.

Sampdoria-Atalanta 1-2

Zapata (0-1): Lancio lungo di Ilicic per Zapata, che protegge la sfera e con il destro batte Audero per il vantaggio dell’Atalanta.
Assist per Ilicic.

Quagliarella (1-1): Calcio di rigore assegnato alla Sampdoria, parte Quagliarella che trafigge Gollini e pareggia.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.

Gosens (1-2): Iicic lancia Hateboer, che dal fonda crossa al centro, deviazione di Audero che non impedisce però a Gosens di infilarsi sul secondo palo e di portare in vantaggio l’Atalanta.
NIENTE ASSIST perché il cross di Hateboer è stato deviato dal portiere della Sampdoria.

Sassuolo-Napoli 1-1

Berardi (1-0): L’attaccante neroverde è ben appostato in area del Napoli, che si fa trovare pronto su un cross deviato da Allan, e insacca portando in vantaggio il Sassuolo.
NIENTE ASSIST perché il cross di Boga è stato deviato da un giocatore del Napoli.

Insigne (1-1): Erroraccio in fase difensiva del Sassuolo, Insigne si trova il pallone in area e calcia a giro di prima intenzione, sorprendendo Pegolo e pareggiando i conti per il Napoli.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Insigne è di un difensore del Sassuolo.

Fiorentina-Lazio 1-1

Immobile (0-1): Contropiede fulmineo della Lazio con Correa che scambia con Immobile e l’attaccante biancoceleste non si fa pregare e scaglia un bolide da fuori area imparabile per Terraciano.
NIENTE ASSIST perché sia tiro che passaggio avvengono da fuori area.

Muriel (1-1): Azione da destra della Fiorentina, Mirallas crossa dal fondo e arriva Muriel sulla traiettoria che anticipa tutti e con il sinistro pareggia il risultato.
Assist per Mirallas. 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio