Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Juventus
news.fantapazz.com/fantapazz.com

La Juve archivia la pratica Chievo: 3 a 0

La Juve archivia la pratica Chievo Verona, nonostante un’ottima partita dei Clivensi guidati da un super Sorrentino, che para un rigore a Cristiano Ronaldo.

La Juventus ospita il Chievo per la prima giornata di ritorno di questa Serie A Tim.

I bianconeri, dopo aver iniziato il 2019 vincendo la Supercoppa, ospitano la squadra clivense con l’obiettivo della vittoria, che le permetterebbe di lasciare invariato il distacco sul Napoli, diretta concorrente.

Il Chievo, ultimo in classifica, non vorrà di certo sfigurare contro i primi della classe: fare punti oggi permetterebbe agli uomini di Di Carlo possono accorciare sul Frosinone e mantenere vive le speranze salvezza.

E’ la 32° sfida in Serie A tra Juventus e Chievo: bilancio a favore dei bianconeri con 23 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte.

Le Formazioni

Insolito 4-4-2 per i bianconeri, che devono rinunciare a Khedira nelle ore prima del match. Sull’out di destra spazio a De Sciglio al posto di Cancelo, mentre Rugani agirà accanto a capitan Chiellini. Sulle fasce Bernardeschi e Douglas Costa agiranno da supporto per le due punte Ronaldo e Dybala.

3-4-1-2 per il Chievo con Meggiorini accanto a Pellissier e Giaccherini, ex di turno, che agirà alle loro spalle.

Douglas Costa sblocca la Juve

Partenza a rilento per i bianconeri, che faticano a carburare. Ne approfitta così il Chievo con Meggiorini che, al 5′ minuto, impegna Perin.

La Juventus alza il ritmo della partita e, alla prima occasione utile, passa in vantaggio: Douglas Costa riceve palla da Dybala, si accentra e tira di sinistro ad incrociare da 20 metri, battendo un incolpevole Sorrentino. Primo gol in questa stagione per l’esterno brasiliano.

I bianconeri prendono così ritmo e creano diverse azioni, più o meno pericolose, con i vari Cristiano Ronaldo e Bernardeschi, tra i più positivi del primo tempo.

Anche il Chievo, però, non sta a guardare e prova a sfruttare quelle poche occasioni che vengono concesse dalla Juve. Ed è da qui che nascono due occasioni per i clivensi prima con Radovanovic e poi con Pellissier, ma entrambe le conclusioni terminano alte sopra la traversa.

Emre Can sul gong

E quando le luci sul primo tempo stanno per spegnersi è Dybala ad illuminare tutti: grande slalom del numero 10 bianconero, che attira su di se 4 giocatori del Chievo e serve Emre Can, lasciato liberissimo di colpire la palla al centro dell’area e di superare Sorrentino. La Juventus trova, dunque, il raddoppio con il primo gol in Serie A del centrocampista tedesco e rientra negli spogliatoi con maggior tranquillità.

Sorrentino sugli scudi

Parte forte la Juve, vogliosa di “uccidere l’avversario” per usare le parole dette ieri da Allegri.

Ma Sorrentino non ci sta e salva il Chievo prima su un colpo di testa ravvicinato di Alex Sandro e, soprattutto, dice no ad un calcio di rigore battuto da Cristiano Ronaldo. Il quasi 40enne portiere clivense indovina l’angolo di tiro del calcio di rigore battuto dal portoghese e devia la palla in calcio d’angolo.

Serie di azioni, poi Rugani

La partita è piacevole, il Chievo non si arrende e cerca in ogni modo di portare pericolo alla porta bianconera. Dal canto suo la Juventus rimane padrona del gioco e non si fa schiacciare dai clivensi.

Ne esce una partita piacevole con occasioni non pericolosissime, ma importanti da ambo i lati. Il più attivo per i bianconeri è Bernardeschi, che ci prova da fuori in varie occasioni senza fortuna.

Dall’altra parte sono Meggiorini e Rossettini a creare qualche grattacapo a Perin, che si fa sempre trovare pronto.

All’83° è Daniele Rugani a chiudere definitivamente la partita con un colpo di testa chirurgico nato da una punizione di Bernardeschi.

Termina così il match, la Juve che trova la 17° vittoria di questo campionato e con il Chievo che, nonostante la sconfitta, può guardare con positività e speranza al futuro.

Voti

Emre Can è il migliore in campo di questa Juventus. Oltre al primo gol in Serie A, il centrocampista tedesco recupera una grande quantità di palloni ed è sempre il primo ad impostare l’azione. VOTO: 7

Sorrentino, nonostante l’età avanzata, dimostra di essere ancora un grande portiere. Para il rigore a Ronaldo e si fa trovare pronto su tutte le occasioni bianconere. E’ incolpevole sui 3 gol subiti. VOTO: 7

Bonus & Malus

Gol: Douglas Costa, Emre Can, Rugani (Juventus)

Assist: Dybala, Bernardeschi (Juventus)

Gol Subiti: Sorrentino x3 (Chievo)

Porta imbattuta: Perin (Juventus)

Ammonito: De Sciglio (Juventus) ;Bani, Kiyine (Chievo)

Rigore parato: Sorrentino (Chievo)

Rigore sbagliato: Cristiano Ronaldo (Juventus)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio