Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Juve: Benatia la carta per Ramsey

E’ Benatia la carta per Ramsey. Paratici e l’agente parlano della possibile cessione del centrale marocchino. Ma la Juve ha un problema

Benatia potrebbe lasciare la Juventus in questi ultimi giorni di mercato.

Quello che poteva essere uno scenario impensabile fino a qualche giorno fa, potrebbe diventare realtà a breve.

Incontro tra Paratici e l’agente del giocatore

In questo momento è in corso un incontro tra Paratici e l’agente del giocatore, che chiede di essere ceduto per giocare con maggior continuità.

Il centrale marocchino è fortemente richiesto dal Marsiglia in Ligue 1 e, soprattutto, dall’Arsenal in Premier League. E questo potrebbe aprire scenari interessanti.

Benatia la carta per Ramsey?

Benatia potrebbe essere la carta per portare subito Aaron Ramsey in bianconero.

La dirigenza della Juventus, non convinta appieno della tenuta fisica di Khedira, vuol dare ad Allegri il 6° centrocampista della rosa, per non arrivare con la “coperta corta”.

L’interesse dell’Arsenal per il centrale marocchino potrebbe aprire diversi scenari. I bianconeri potrebbero girare in prestito il centrale marocchino in cambio del prestito del centrocampista gallese oppure, meno probabile a Gennaio, cedere Benatia in cambio di Ramsey più conguaglio.

Problema in difesa

La partenza del centrale marocchino, però, porterebbe dei problemi in difesa ai bianconeri, almeno numericamente.

Barzagli non può garantire una tenuta fisica ottimale e, obiettivamente, 3 centrali di difesa sono pochi.

Ecco perchè la Juventus tratta Darmian: il giocatore dello United sa coprire anche il ruolo di centrale difensivo all’occorrenza, ma il suo arrivo è subordinato alla partenza di Spinazzola.

Il Chelsea, nell’ambito dell’operazione Higuain, ha proposto Anders Christiansen: un nome che viene valutato, ma non scalda particolarmente Paratici.

Quasi impraticabile il ritorno di Romagna: il Cagliari, che sta trovando difficoltà a prendere Peluso, dovrebbe cercare un altro difensore. E’ stato chiesto Magnani al Sassuolo, ma i neroverdi nicchiano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio