Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Inter – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Inter – Genoa: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 6

Fatta eccezione per lo scontro con Bastoni dal quale nasce l’occasione di Scamacca è spettatore non pagante della partita.

Darmian – 7

In palla, alterna giocate di spinta che ricordano Hakimi a giocate intelligenti e caute. Pesante la rete del 2 a 0 che permette all’Inter di scappare definitivamente.

Bastoni – 6.5

Attento in copertura e bravo in fase di impostazione.

De Vrij – 6.5

Sicuramente aiutato dall’assenza degli avversari, è perfetto nelle scelte difensive sulle palle alte.

Skriniar – 6.5

Bravo di testa sulle palle alte in fase difensiva e pericoloso nella metà campo avversaria con alcuni inserimenti dai quali nascono azioni insidiose.

D’Ambrosio – SV

SV

Young – SV

SV

Barella – 7

Mai domo. Corre per tutta la partita, è un incubo per Rovella e compagnia. Sfortunato nel primo tempo quando colpisce la traversa con un tiro da fuori.

Eriksen – 6.5

Tocca molti palloni, si fa spesso vedere e i compagni lo cercano. Dai suoi piedi nascono azioni pericolose, in particolare è bravo a dar vita a buone ripartenze.

Brozovic – 6

Attento, solido. Non in difficoltà con Melegoni e Rovella.

Gagliardini – SV

SV

Vidal – SV

SV

Lukaku R. – 7.5

Sempre presente nel match, tranne i primi 10 minuti della ripresa cioè il periodo in cui l’Inter è apparsa meno presente nella partita. Rete a partita appena avviata, assist per il 2-0 di Darmian e meriti nell’azione che chiude la gara.

Martinez L. – 6.5

Sicuramente è positivo, bravo nell’azione che apre la gara con la rete di Lukaku. E’ pericoloso per gli avversari, come testimoniano le ammonizioni di Zapata C. e Strootman. Manca la cattiveria in fase offensiva, perché ha tra i piedi più di un’occasione per iscriversi sul tabellino dei marcatori.

Sanchez – 6.5

Chirurgico. Entra al posto del positivo Lautaro Martinez ed infila subito Perin. Negli ultimi minuti ha l’occasione per siglare la doppietta personale, ma la sua conclusione non è perfetta.

Perisic – 6.5

Negli ultimi minuti stravolge una prestazione che sembrava indirizzata altrove. Infatti nel primo tempo non convince pienamente, attento su Ghiglione, ma mai spumeggiante, spesso è la scelta decisiva quella che sbaglia. Ma nel finale cambia tutto, evidenziata dall’azione personale che porta allo splendido cross per Lukaku nell’azione del 3 a 0 di Sanchez.

Inter – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 7

Nonostante le tre reti subite, il portiere rossoblu risulta essere il più positivo dei suoi vista la mole di palloni che è costretto a dover gestire. Dalla seconda parte della prima frazione di gara inizia a fare la differenza, splendido l’intervento negli ultimi minuti su Sanchez.

Ghiglione – 6

Sostituito nel secondo tempo, è comunque autore di una prestazione sufficiente. Finché è stato in campo Perisic non è riuscito troppo ad entrare in partita. I pochi cross che il Genoa ha effettuato nel corso della gara sono arrivati dalla sua parte.

Goldaniga – 5.5

Del reparto arretrato rossoblu è quello che sforna una prestazione migliore, nonostante non si arrivi alla sufficienza per la mancanza di precisione nelle scelte di posizionamento in campo.

Czyborra – 5

Si ripresentano le difficoltà emerse nelle prime apparizioni con il grifone in questa stagione: la mancanza di attenzione in fase difensiva. Darmian non appare mai in difficoltà nel saltare il terzino tedesco.

Zapata C. – 5

Il centrale rossoblu appare fuori condizione dai primi momenti di gara, in particolare quello che stona è la mancanza di tempismo negli interventi più che la difficoltà nel gestire il buon Lautaro Martinez e l’ottimo Lukaku di oggi.

Onguene – 4.5

Se Radovanovic è apparso da subito in difficoltà, chi lo sostituisce riesce sicuramente a fare peggio. Grave l’errore nella scelta di intervento che costa al Genoa il 2 a 0. Negativo anche l’approccio difensivo su Lukaku nell’azione dalla quale poi scaturirà il definitivo 3-0.

Behrami – 5.5

Manca il carattere che contraddistingue questo giocatore, soprattutto dal momento in cui i suoi subiscono la seconda rete.

Rovella – 5.5

Più coraggioso rispetto a Melegoni, ma meno preciso. Prova insufficiente per un ragazzo che si è messo in luce con altri tipi di prestazioni. Soffre troppo la presenza di Barella e compagni.

Melegoni – 5.5

Il centrocampo dell’Inter è troppo superiore e finisce per intimidire il giovane centrocampista del Genoa che nonostante alcuni discreti passaggi, non riesce a prendere in mano il gioco rossoblu.

Portanova – 5.5

Subentra in una partita non semplice, ma non emerge la voglia di sorprendere.

Strootman – 5.5

Prestazione incolore, appare assente in fase di possesso. Poco cercato dai compagni di reparto, ma prova a contrastare le sortite offensive degli avversari, anche con falli pesanti come quello dell’ammonizione per un intervento su Lautaro Martinez.

Radovanovic – 5

In queste partite emerge la mancanza di esperienza nel nuovo ruolo e soprattuto la non competitiva velocità con avversari superiori. Nonostante in alcune occasioni riesca a metterci una pezza, non appare mai in grado di poter aiutare i suoi. Sostituito nell’intervallo, la partita comunque prosegue nella direzione presa nel primo tempo.

Pandev – 5.5

Subentra in una partita delicata, il suo primo pallone è una palla persa che porta ad una ripartenza dell’Inter. Da li in poi si vede poco.

Scamacca – 5.5

Ha tra i piedi quella che si può definire un’occasione su un’uscita un pò azzardata di Handanovic, ma colpendo verso la porta colpisce il portiere interista. Tanto movimento, un tiro da fuori e poco altro.

Shomurodov – 5.5

Subentra portando un pò di corsa, ma in fase offensiva serve di più, soprattutto contro avversari superiori.

Pjaca – 5

Troppi pochi palloni toccati. Questo in parte a causa della mancanza di coraggio del centrocampo genoano, ma anche per il poco movimento e per la poca grinta dell’attaccante genoano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio