Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina – Udinese: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Fiorentina: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Musso – 6.5

Si fa trovare pronto e fronteggia bene le due conclusioni in porta dell’intera partita degli ospiti.

Becao – 6.5

Legge bene diverse giocate della Fiorentina ed è preciso e puntuale in quasi tutte le chiusure difensive. Viene scavalcato dal grande filtrante di Ribery, ma ha la lucidità di non commettere il fallo da rigore.

Bonifazi – 6.5

Gioca una grande partita di attenzione su Vlahovic. Anche nel finale, dà la giusta carica ai compagni anticipando e sventando un potenziale pericolo.

Larsen – 6

Nel primo tempo, grazie ad un ottimo inserimento, arriva a firmare l’unico tiro in porta. Solo un grande intervento del portiere polacco gli nega il goal. Va un po’ in difficoltà quando Malcuit lo punta e cala nella parte finale di gara.

Nuytinck – 6

E’ bravo quando c’è da ripulire l’area da palloni insidiosi, lo è un po’ meno quando deve fronteggiare gli avversari nell’uno contro uno.

Molina N. – 6

Non soffre mai la presenza di Biraghi nella sua fascia di competenza. Si proietta anche in avanti e, quando indisturbato ha la palla per far male alla Fiorentina, il suo tiro finisce alto alla destra di Dragowski.

De Maio – SV

sv

De Paul – 7

E’ il capitano dei bianconeri, ma è anche l’ancora di salvataggio nelle situazioni difficili del match. Viene cercato spesso dai compagni, prende tanti falli e costruisce la trama di gioco. Mette in testa a Nestorowski il pallone che vale una preziosissima vittoria per la propria squadra.

Arslan – 6

Entra con il piglio giusto, dando freschezza ad un centrocampo un po’ macchinoso e fornendo supporto alle poche sortite offensive dei suoi.

Walace – 5.5

Ragiona poco con la palla al piede e molto spesso, cerca la profondità con lanci lunghi in terra di nessuno.

Makengo – 5.5

Prova spesso inserimenti con la palla al piede, ma finisce sempre per sbattere contro il muro viola. Inconcludente, lascia qualche spazio di troppo anche in fase difensiva.

Nestorovski – 7

Primo tempo di sacrificio, a recuperare palloni su tutto il fronte d’attacco, come il compagno di reparto spagnolo.
Ma nella ripresa, si mette in mostra prima servendo dei buoni passaggi ai compagni di squadra, uno su tutti quello a De Paul e, quando l’argentino gli ricambia il favore, è bravo ad insaccare la palla che vale il goal vittoria.

Llorente – 5.5

Fa tanto lavoro sporco, recuperando tanti palloni quando la Fiorentina cerca di impostare il gioco. Si fa anticipare spesso da M. Quarta e sbaglia qualche sponda di troppo per i compagni.

Braaf – SV

sv

Udinese – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Dragowski – 6.5

Grande parata di piede sull’unico tiro subito nel primo tempo. Non può fare nulla sul colpo di testa ravvicinato di Nestorovski che vale il goal partita.

Malcuit – 6.5

Costantemente in posizione avanzata, va al dribbling e crea buone occasioni. Bravo anche a fare svariati recuperi difensivi.

Martinez Lu. – 6.5

Inizia svirgolando un pallone al limite dell’area, ma poi si rimette in carreggiata e gioca una grande gara di grinta e di anticipo, soprattutto su Llorente.

Pezzella Ge. – 6

Primo tempo con qualche sbavatura dal punto di vista del posizionamento e della marcatura. Nel secondo tempo, fa una buona chiusura su Braaf involato in porta.

Biraghi – 5.5

La catena di sinistra della viola non funziona e gran parte della colpa è dovuta alla scarsa tecnica ed intensità messa in campo da lui.

Milenkovic – 5

Primo tempo senza troppi grattacapi. Nel finale di gara, quando la partita sembrava chiudersi sullo 0-0, si perde la marcatura dell’attaccante friulano che costa la sconfitta agli uomini di Prandelli.

Caceres – SV

sv

Pulgar – 6

Tanti recuperi in mezzo al campo, ma nella metà campo ospite poche giocate di qualità per i propri compagni.

Castrovilli – 5.5

Molto spesso si intestardisce con giocate personali che non sfociano in nulla. Buona intensità, commette tanti falli e con la palla nei piedi conclude poco.

Eysseric – 5.5

Titolare un po’ a sorpresa, viene preferito ad Amrabat e non si rivela una scelta azzeccatissima. Poca verticalità nelle giocate, fatica a trovare la giusta posizione in campo.

Amrabat – SV

sv

Borja Valero – SV

sv

Montiel – SV

sv

Ribery – 6

Riceve pochi palloni e per questa ragione, si abbassa molto spesso sulla corsia di sinistra per giocare qualche pallone. Nel secondo tempo, perde diversi palloni e salva la sua prestazione per il bel filtrante che mette Vlahovic a tu per tu contro il portiere argentino.

Kokorin – 5.5

Poco più di 20′ non gli bastano per mettersi in mostra e creare qualche azione pericolosa, anzi, sbaglia la scelta di una giocata che poteva trasformarsi in qualcosa di interessante.

Vlahovic – 5

Nel primo tempo si vede davvero poco. Nel secondo tempo, con un grande inserimento, riesce a bucare mezza difesa viola, ma spreca sul corpo di Musso. Difatti resta l’unica palla goal dell’intera partita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio