Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazz.com

Il Post gara Napoli-Verona

Napoli che batte 2-0 il Verona e continua la sua marcia in testa alla classifica nonostante gli azzurri abbiano trovato un po’ di difficoltà nel trovare il gol.

Il Post gara Napoli-Verona

Come si avvicinano Napoli e Verona all’ultima di campionato

Il Napoli arriva alla prima di ritorno da campione d’inverno con 4 vittorie consecutive, ma è reduce dall’eliminazione in coppa Italia frutto della sconfitta infrasettimanale del San Paolo contro l’Atalanta per 2-1.

Il Verona è invece reduce da due pesanti sconfitte con Udinese e Juventus dopo la netta vittoria per 3-0 ai danni del Milan. La posizione di penultima in classifica impone alla formazione di Pecchia di dare il 100% alla ricerca di punti importanti alla ricerca della salvezza.

 

Formazioni Ufficiali:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

Verona(4-4-1-1): Nicolas; Ferrari; Caracciolo, Heurtaux, Cáceres; Romulo, Bessa, Fares, Buchel; Verde; Kean.

Chi si aspettava un primo tempo a senso unico non è rimasto deluso

Dopo 40 secondi di gioco Allan in percussione inarrestabile, supera 3 maglie giallo blu in velocità, ma poi sbaglia l’appoggio a Mertens troppo lungo, ma dopo altri 120 secondi esatti è Nicolas ad uscire sui piedi di Insigne per chiudergli lo spazio e rubargli palla.

Il Napoli continua a fare gioco e dopo un tiro cross di Callejon sul quale Hamsik non ci crede e non chiude sul secondo palo è Mertens, al 16°, ad avere due occasioni: la prima dalla destra di destro, chiude un cross di Insigne stampando il pallone sul palo e dopo pochi secondi, da sinistra, e sempre di destro impegna severamente Nicolas.

Al 21° Insigne raccoglie una verticalizzazione di Koulibaly, si gira e di destro, a giro sul secondo palo, sfiora il montante alla sinistra di Nicolas apparso leggermente sorpreso. Al 30° è ancora Insigne a sprecare sparando alto dal limite dell’area piccola un assist di tacco di Allan su cross di Callejon scattato sul filo del fuorigioco.

Gioco che comincia ad essere più equilibrato sempre con un predominio territoriale dei partenopei, ma con un Verona che riesce a prendere le misure e non subire più di tanto le iniziative avversarie.

Bisogna aspettare fino al 40° per vedere una nuova opportunità da gol: Allan tira alto da posizione centrale appena all’interno dell’area di rigore.

Dopo un tiro di Mertens che gira largo alla destra di Nicola l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

 

Il Verona alza il ritmo nel secondo tempo

Il secondo tempo si apre con il Napoli a spingere ancora di più sull’acceleratore con Insigne che impegna severamente Nicolas con un tiro di destro al volo ad incrociare.

54° minuto è Hamsik a provarci di testa, ma Nicolas è ancora attento. 3 giri di lancette ed è Insigne a divorarsi clamorosamente il gol dall’interno dell’area piccola, da sinistra, praticamente a porta vuota a farsi respingere la conclusione dal primo palo.

61° gol di Mertens, ma tutto fermo per fuorigioco di Callejon.

Al 65° il Napoli trova il gol con Koulibaly che stacca in area su cross da corner di Mario Rui. Tantissime le proteste del Verona, non del tutto fondate, che fruttano l’allontanamento dal terreno di gioco per mister Pecchia ed il suo secondo più un giallo a Cáceres.

Il Verona cerca di riorganizzarsi, ma ormai sembra essere troppo tardi per cambiare marcia ed al 77° arriva il raddoppio partenopeo: fulminea ripartenza e Callejon si sblocca mettendo in rete un preciso cross di Insigne dalla sinistra.

In pieno recupero è Jorginho ad impegnare severamente Nicolas sugli sviluppi di un corner battuto da Callejon. Negli ultimi secondi di recupero è Mertens a centrare il palo di sostegno esterno alle spalle della rete di Nicola dopo il quale il triplice fichi pone fino alle ostilità mandando tutti negli spogliatoi.

L’epilogo

I partenopei conservano il primato in campionato soffrendo un po’ più del previsto per trovare il gol, ma tutto sommato sempre in pieno controllo del match durante il quale il Verona non riesce quasi mai a farsi vedere dalle parti di Reina.

I migliori

Koulibaly 7: un gigante in difesa ed un gigante in attacco: ha il merito di sbloccqare il risultato in un momento che la partita poteva mettersi su un binario non facile per i suoi

Nicolas 6: Il portiere del Verona, nonostante i 2 gol subiti su cui è incolpevole, si fa trovare sempre pronto e riesce a tenere a galla i suoi fino al gol di Koulibaly.

 

I peggiori

Jorginho 6: non riesce a mettere in moto i suoi come al solito, ma comunque partita sufficiente.

Tanti i peggiori del Verona che sono colpevoli della gara opaca dei veneti

 

Bonus

 

Gol: Koulibaly, Callejon (Napoli).

Assist: Mario Rui, Insigne (Napoli)

Portiere imbattuto: Reina (Napoli).

Malus

Ammoniti: Bessa, Romulo, Cáceres,Ferrari (Verona).

Gol subiti: 2 Nicolas (Verona).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio