Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Il calciomercato a raffiche

L’Inter va a caccia di Pastore e Ramires, la Juve cede Pjaca in prestito, il Benevento cerca qualità per una dignitosa seconda parte di stagione. Tutti i possibili movimenti di questo pazzo mercato di gennaio.

Il calciomercato non si ferma mai, soprattutto con la sessione invernale alle porte e questa di Gennaio si preannuncia molto vivace.

Cercasi qualità

L’Inter cerca qualità in mezzo al campo per raddrizzare la rotta. Con Joao Mario in uscita (senza pretendenti) i nerazzurri andranno alla caccia di un trequartista, con Pastore, che in un’intervista ha ammesso dei contatti con Sabatini, e Henrick Mkhitaryan che fanno gola. Occhio anche a Gerard Deulofeu, in uscita dal Barcellona, che potrebbe arrivare in prestito. Sullo spagnolo, però, c’è da registrare il forte interesse del Napoli. Ramires potrebbe dare muscoli al centrocampo, ma l’alto ingaggio (10 milioni di euro) è un grosso ostacolo. In difesa si registra un interesse per il centrale del Lione Yanga-Mbiwa che andrebbe a completare un reparto numericamente scarno.

Chi porterà qualità alla sua rosa sarà sicuramente il Benevento, che vuol regalare ai propri tifosi una degna seconda parte di stagione. In quest’ottica si leggono i 3 nuovi arrivi e l’interesse per Quaka e Bonifazi. Occhio al nome di Pjaca, che la Juve potrebbe cedere in prestito fino a Giugno, ma su di lui è forte l’interesse di Sassuolo, Genoa, Bologna e Verona. In uscita Cataldi, che potrebbe andare alla Fiorentina, Coda e Puscas. Ancora incerto il futuro di Ciciretti promesso sposo del Napoli per Giugno, ma che potrebbe raggiungere i partenopei già a Gennaio. Sicuramente non arriverà Giaccherini, che strizza l’occhio al Chievo Verona.

Il calciomercato dei terzini

Solitamente nel calciomercato ci si aspetta soprattutto colpi in attacco, quest’anno però i colpi più clamorosi potrebbero riguardare i terzini, con Napoli e Juventus tra le protagoniste.

I partenopei sono alla ricerca di un sostituto di Ghoulam: incassato il no dall’Atletico Madrid per Vrsaljko, restano vive le piste che portano a Matteo Darmian del Manchester United e Federico Peluso del Sassuolo.

La Juventus, invece, aspetta eventuali movimenti in uscita prima di entrare nel mercato: se dovesse arrivare un’offerta di almeno 60 milioni per Alex Sandro, i bianconeri proveranno a prendere uno tra Leonardo Spinazzola, su cui l’Atalanta nicchia, Emerson Palmieri e Matteo Darmian. Potrebbe anticipare la sua partenza Stephan Lichtsteiner, che interessa al Marsiglia.

Anche la Fiorentina è alla ricerca di un terzino. Si fanno i nomi di Antonelli del Milan, Masina del Bologna, operazione molto difficile, e Lazzari della Spal, che interessa anche al Torino. Dalla Fiorentina è in uscita il terzino Maxi Oliveira, che interessa anche al Cagliari.

La Lazio spinge per Caceres del Verona: nell’operazione potrebbero rientrare i cartellini dei due attaccanti Filip Djordjevic e Brayan Perea.

Muscoli a centrocampo

La Spal ha chiesto alla Fiorentina il centrocampista Carlos Sanchez, conteso anche lui dal Cagliari,

Atalanta e Genoa, invece, guardano con interesse alla situazione di Stefano Sturaro: se la Juventus dovesse decidere di cederlo ci sarà un’asta internazionale, che vedrà iscritte anche Valencia e Marsiglia.

Chi potrebbe salutare l’Italia sarebbe Gonalons, destinato a tornare in Ligue 1. Una sua cessione potrebbe far scattare l’operazione Badelj della Fiorentina. Il centrocampista croato potrebbe arrivare a parametro 0 a Giugno, ma non è esclusa un offerta di Monchi per averlo subito.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio