Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Destro In Bologna Fiorentina

Il Bologna di Mihajlovic

Come si ridisegna il Bologna di Mihajlovic. Rivoluzione nel modulo che comporterà cambiamenti in difesa. Riflettori puntati su Mattia Destro.

Il Bologna di Mihajlovic si presenterà sicuramente in maniera molto differente da quello di Pippo Inzaghi.

Il modulo

Il serbo ha sempre utilizzato la difesa a 4 cosa che fino ad oggi il Bologna non conosce forse anche per la mancanza di un vero e proprio terzino destro.

Il nuovo mister per colmare questa lacuna sembra abbia già chiesto alla società una vecchi conoscenza del calcio italiano: Donati attualmente in forza al Magonza.

Il centrocampo, invece potrebbe essere tutto da scoprire visto che il serbo si è spesso inventato qualcosa per utilizzare al meglio i giocatori in rosa. Ha giocate alle volte a 2, alle volte a 3 ed alle volte a 4, ma anche in dipendenza degli attaccanti a disposizione.

La richiesta alla società di Cigarini, potrebbe far si che lo scacchiere preveda il giocatore del Cagliari come play davanti alla difesa con Soriano e Poli, o Svanberg, o Pulgar sui lati. In avanti dovrebbero essere confermati Sansone e Palacio in appoggio alla punta.

Caso Destro

In sede di conferenza stampa, Mihajlovic non si è risparmiato di scendere nel tecnico. Parole al miele per Destro. Il mister non ha risparmiato elogi per l’attaccante, forse attualmente più in ombra dei felsinei.

Il mister ritiene che Mattia Destro sia dotato di ottime qualità e non si spiega come possa non trovare spazio nell’undici titolare. È anche vero che attualmente, l’attaccante si presenta un po’ appesantito e lontano dal ritmo partita, ma aiutandosi lui in prima persona, il mister non gli lesinerà opportunità di rilancio.

Consigli ai fantallenatori

Tutti i fantallenatori che fino ad oggi hanno avuto pazienza ed aspettato Destro, oggi finalmente potrebbero dire: “Ho avuto ragione”. Il mister non fa mistero di volerlo rilanciare e per fare ciò potrebbe essere messo al centro della manovra offensiva.

Questo potrebbe non avvenire immediatamente, ma nel giro di qualche settimana.

Se avete Destro in rosa, tenetelo, se avete un buco nel reparto offensivo e volete una sorpresa, forse Destro, potrebbe essere diventato, d’un tratto, una opportunità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio