Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Guida all’asta: punterai su Origi?

Fantapazznews vi anticipa ciò che troverete nella migliore guida all’asta del web. Ci punterete su Origi? Ecco tutti consigli per decidere.

Cresce giorno per giorno la voglia di Fanta e, in attesa di creare la Lega e di definire la griglia di partenza degli amici ai nastri di partenza, l’unica cosa certa è il dover studiare la strategia da utilizzare all’asta. Ci punterete su Origi?

I nuovi arrivi nelle squadre sono sempre il maggior punto interrogativo.

Si ambienteranno? Andranno d’accordo con i nuovi compagni? Si adatteranno al gioco del nuovo mister?

Fantapazz è a lavoro per la nuova guida e Fantapazznews oggi vi vuole anticipare ciò che troverete nella scheda di Origi.

I consigli sul nuovo attaccante del Milan

Origi è il colpo annunciato da diverse settimane del Milan che è stato ufficializzato qualche giorno fa.

Sulla guida di Fantapazz, l’attaccante belga viene dato come panchinaro ai nastri di partenza dell’undici di Pioli, ma comunque come uno di quei giocatori molto dentro alle rotazioni. Occhio agli infortuni di cui potrebbe essere vittima.

La descrizione

Nato ad Ostenda (Belgio), classe 1995.

Si tratta di un attaccante centrale dotato di buona velocità, nonostante il fisico possente e l’altezza. Nel Liverpool è stato utilizzato talvolta anche come attaccante esterno sulla fascia sinistra.

Pur non essendo un attaccante particolarmente prolifico, le sue marcature si sono spesso rivelate importanti, come la doppietta contro il Barcellona in semifinale di Champions, nel 2018-19, e il gol contro il Tottenham a siglare il successo dei reds nella finale di Madrid (1 Giugno 2019).

Nelle ultime 2 stagioni al Liverpool, invece, non è riuscito ad incidere, in quanto è sceso in campo in poche occasioni (3 reti in Premier nel 2020-21 e 6 nel 2021-22).

Quest’anno al Milan il belga è in cerca di riscatto, anche se con la “certezza” Giroud è molto probabile che l’ex Liverpool, almeno inizialmente, possa partire e subentrare spesso dalla panchina.

Aggiornamento Flash

Non basteranno 10 giorni per rivedere Divock Origi in gruppo. Nelle ultime ore, era trapelata questa tempistica sul belga, alle prese con un infortunio che risale ai tempi del Liverpool (accusato a maggio, prima della finale di Champions League). In realtà, i tempi sono più lunghi. Origi si metterà pienamente a disposizione di Stefano Pioli solo tra 3/4 settimane, verso l’inizio del mese di agosto. Può dunque farcela per l’inizio del campionato, ma è ancora presto per dirlo. E anche per vedere Origi coi compagni.

PRO

  • Esperienza internazionale acquisita con il Liverpool e la Nazionale belga
  • Anche se non dovesse partire dal primo minuto subentrerà spesso dalla panchina (lo scorso anno sono state pochissime le volte in cui Giroud è rimasto in campo 90 minuti)

Contro

  • Esperienza internazionale acquisita con il Liverpool e la Nazionale belga
  • Anche se non dovesse partire dal primo minuto subentrerà spesso dalla panchina (lo scorso anno sono state pochissime le volte in cui Giroud è rimasto in campo 90 minuti)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio