Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fantapazz annuncia le novità sulle redazioni

In vista della stagione 2022/23, Fantapazz propone due grandi novità nelle redazioni che coinvolgeranno anche il Fantachampions ed il Fantamondiale.

Tante le novità in vista della prossima stagione che sarà forse la più imprevedibile da quando esiste il fanta.

Fantapazz cerca sempre di trovare nuovi stimoli ed a rendere l’esperienza fantacalcistica quanto più coinvolgente possibile.

Per arrivare all’obiettivo di rendere i fantallenatori i veri fautori dei loro risultati sportivi, Fantapazz ha pensato a due vere e proprie rivoluzioni per quanto riguarda le redazioni.

Le valutazioni dei calciatori, sono l’anima del gioco e di conseguenze sappiamo quanto siano importanti e fondamentali per ogni fantallenatore. Le novità riguarderanno la redazione Fantapazz e la redazione statistica.

Crea subiti la tua nuova Lega su Fantapazz.

Valutazioni più puntuali della redazione Fantapazz

La redazione Fantapazz porta una vera e propria innovazione nell’ambito delle valutazioni. Mai nessuno si era spinto a tanto, ma Fantapazz ha voglia di dare ai suoi utenti sempre di più!

La redazione Fantapazz, per chi la sceglierà come fonte dei propri voti, darà la possibilità di accurare le valutazioni dei giocatori allo 0,25 ed allo 0,75 e non solo al solito 0,5.

Ci spieghiamo meglio: ogni giocatore sarà valutato dai pagellisti live a step di un quarto di voto per volta e non più di mezzo voto per volta. Come ovvio tutti i giocatori partiranno da 6 per poi calare o salire, a seconda delle prestazioni, di 0,25 punti per volta. Si avrà quindi 5,75/5,5/5,25… oppure viceversa 6,25/6,5/6,75… e così via.

A tutti gli amanti delle classiche valutazioni, sarà comunque data la possibilità di settare il solito metodo di 0,5 punti per volta che sarà visualizzata dopo il calcolo dei risultati.

Crea subiti la tua nuova Lega su Fantapazz.

Valutazioni statistiche: si vola in Europa!

Come anticipato qualche giorno fa, il voto statistico prenderà una nuova veste… avevamo detto più europea.

In Europa, infatti, le valutazioni dei giocatori sono leggermente diverse: gli step di valutazione vanno di 0,1 per volta e la nostra sufficienza corrisponde a al loro 6,7.

Grazie alla collaborazione con Sofascore, portale leader nelle statistiche sportive, Fantapazz potrà godere delle loro valutazioni statistiche.

Mai nessuno si era spinto fino a questo livello di trasparenza!

E’ vero che tutti utilizzano il loro voto statistico, ma alla fine, agli utenti chi garantisce che gli algoritmi utilizzati siano validi? Ebbene Fantapazz ha voluto regalare ai propri utenti questo marchio di qualità: Sofascore garantirà le valutazioni statistiche dei giocatori.

Ovviamente, vista questa valutazione di base un po’ più alta si dovrà (sempre se si vorrà) andare ad agire sulle fasce gol. Se si vuole mantenere lo stesso standard di risultati finali delle gare si dovrà alzare un po’ i fantapunti di ogni fascia. Lasciando le solite fasce (66, 72, 78, 84, 90… ecc) si assisterà ad una leggera lievitazione dei gol fatti e subiti totali, ma il risultato complessivo non dovrebbe subire comunque altre grosse variazioni.

Ma ancora non finisce qui.

Sofascore garantirà una valutazione che abbiamo definito Europea, ma a chi non piace, niente paura! Chi vorrà potrà continuare ad avere le solite valutazioni (a step di mezzo punto per volta) oppure le nuove valutazioni della redazione Fantapazz (a step di un quarto di punto per volta).

Dall’immagine si può notare come ogni lega avrà facoltà di scegliere tra 4 modalità di lettura/utilizzo del voto statistico di Sofascore: originale, convertito allo standard italiano (con step decimali da 0,1), convertito allo standard classico italiano con step da 0,5 e convertito allo standard classico ma con nuovi step Fantapazz da 0,25.

Cliccando sulle “i” vicino alle opzioni potrete leggere la spiegazione approfondita di ogni opzione come nell’esempio seguente.

Crea subiti la tua nuova Lega su Fantapazz.

Fai subito le tue prove!

Accedendo a Fantapazz puoi procedere fin da subito a simulare la creazione della tua nuova Lega per la prossima stagione per renderti conto di tutte le opzioni che la piattaforma ti offre.

Alla fine non sarà finalizzabile la creazione della Lega in quanto non è ancora possibile crearle (ma lo sarà tra poco). Si potrà però almeno iniziare a decidere le regole per la prossima stagione e la redazione da adottare.

Queste nuove opzioni di valutazione saranno ovviamente presenti anche nelle app dedicate al Fantachampions ed al Fantamondiale!

Crea subiti la tua nuova Lega su Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio