Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

L’ultima giornata è piena di colpi

Un’ultima giornata ricca di colpi e di schermaglie quella di calciomercato. Screzi Sampdoria Zaza, che ha firmato per il Torino che prende anche Soriano. Il Frosinone punta tutto su Joe Campbell per il suo attacco.

Screzi e grandi colpi ieri nell’ultima giornata di calciomercato estivo che quest’anno termina con l’inizio del campionato.

Il Torino batte i colpi

Protagonista della giornata è, indubbiamente, Simone Zaza.

L’attaccante italiano, ex Valencia, in mattinata sembrava destinato alla Sampdoria. Poi, all’improvviso, l’accordo con il Torino che ha lasciato l’amaro in bocca al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che ha accusato l’agente del giocatore Beppe Bozzo di “essere molto scorretto”.

Ma i granata non si son fermati all’attacco ed, a sorpresa, hanno riportato in Italia il centrocampista Roberto Soriano: prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni per il centrocampista ex Sampdoria.

Dal Nantes, invece, arriva Koffi Djidi, difensore classe ’94.

La Samp prende Tonelli e Saponara

Ferrero, dopo aver accusato Bozzo, piazza due colpi in entrata.

Dal Napoli arriva in prestito con obbligo di riscatto Lorenzo Tonelli, mentre dalla Fiorentina arriva il fantasista Riccardo Saponara: prestito con diritto di riscatto per l’ormai ex trequartista della Fiorentina.

L’Udinese sceglie Teodorczyk

L’Udinese ha, finalmente il suo attaccante. Dopo aver tentato fino all’ultimo per Kean e Nestorowsky, i friulani hanno deciso di puntare su Łukasz Teodorczyk: l’attaccante polacco arriva dall’Anderlecht, dove ha segnato 45 gol nelle ultime due stagioni.

Per la retroguardia è stato ufficializzato l’arrivo del nigeriano William Troost-Ekong, mentre Adnan è stato ceduto all’Atalanta in cambio di Marco D’Alessandro.

Pinamonti al Frosinone, Gervinho al Parma

Anche le neopromosse hanno detto la loro nell’ultima giornata del mercato.

Per l’attacco del Frosinone arrivano Pinamonti dall’Inter e Joel Campbell dall’Arsenal, mentre per la difesa arriva l’ex Cagliari e Crotone Capuano. A centrocampo è stato ufficializzato l’arrivo di Cassata dal Sassuolo.

Il Parma, invece, accoglie il ritorno di Gervinho oltre a Sprocati e Deiola.

Il Milan presenta Laxalt e Castillejo, il Napoli prende Ospina, l’Atalanta Rigoni

Il Milan ha presentato Samuel Castillejo e Diego Laxalt, entrambi arrivati a titolo definitiv.

Il Napoli ufficializza, invece, David Ospina: il portiere si trasferisce in prestito agli azzurri dall’Arsenal.

L’ Atalanta acquista in prestito con diritto di riscatto il talentuoso esterno argentino Emiliano Rigoni dallo Zenith San Pietroburgo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio