Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Piatek In Sassuolo Genoa 2018 19

Genoa – Sampdoria: una lanterna per due

Genoa – Sampdoria 117° derby della Lanterna finisce in pareggio, 1-1. Il primo derby dopo il crollo del ponte Morandi. Una partita combattuta e piena di emozioni fino alla fine.

Primo Tempo

Parte subito forte la Sampdoria con Quagliarella che infila Radu dopo 8 minuti insaccando di testa su cross teso di Ramirez dalla destra sugli sviluppi da calcio d’angolo.  Il Genoa ha subito la risposta pronta e al 17′ Biraschi effettua un lancio in profondità per Piatek che, complice un incomprensione tra Andersen e Audero, viene steso dal portiere doriano. Ammonizione per l’estremo difensore della Sampdoria e rigore per il Genoa. Lo batte lo stesso Piantek che spiazza il portiere e trova il pareggio oltre che il goal che gli mancava da sette partite. Ora insieme a Crsitiano Ronaldo è in vetta alla classifica dei cannonieri della Serie A.

Dopo il pareggio il Grifone prende il pallino del gioco schiacciando i blucerchiati nella propria metà campo. Solo Audero vieta al Genoa il raddoppio. Dopo il goal Piantek è scatenato: al 40′ crossa dalla sinistra dove Romulo può calciare indisturbato a botta sicura ma una grande parata dell’estremo difensore doriano manda la palla in corner. Due minuti più tardi il polacco, sempre protagonista, libera un destro violento dopo una serpentina tra i difensori doriani. Ancora una volta gli ottimi riflessi di Audero dicono no  al raddoppio dei rossoblu.

Secondo tempo

Nella ripresa Caprari entra subito per Defrel mentre Audero riprende da dove aveva lasciato. Una grande parata sull’insidioso colpo di testa di Kouamè nell’area piccola. Nel frattempo in panchina c’è grande nervosismo. Giampaolo viene richiamato diverse volte mentre Juric si fa espellere al 75′. Non ci sono altre azioni degne di nota da parte delle due compagini, solo una punizione di Veloso che l’ottimo portiere blucerchiato devia in calcio d’angolo. La restante parte della partita si gioca in mezzo al campo fino al fischio finale dell’arbitro.

Genoa – Sampdoria finisce 1-1; i blucerchiati interrompono la striscia negativa mentre i rossoblu sentono il pareggio un po’stretto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio