Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Tifosi In Sampdoria Napoli 2018 19

Sampdoria verso il derby della Lanterna

Sampdoria verso il derby della Lanterna. La sqaudra si ritroverà martedì pomeriggio per la preparazione del derby mentre i nazionali rientreranno a Bogliasco mercoledì e Giampaolo solo allora potrà avere il polso delle condizione della rosa. Defrel, autore del goal della bandiera nell’ultima partita contro la Roma, lavorerà a parte ma dovrebbe partire titolare insieme a Quagliarella mentre Barreto non dovrebbe riuscire a recuperare.

I dubbi

Dubbi a centrocampo per il tecnico abruzzese.  Senza Barreto e Linetty squalificato restano cinque giocatori per quattro maglie. Saponara, Jankto, fresco di convocazione e goal in nazionale, Praet (rimasto in panchina nel Belgio nella sfida contro la Svizzera), Ekdal e Viera.

Praet e Saponara dovrebbero avere una maglia da titolare, poi l’allenatore dovrà capire chi sarà il regista e chi la mezzala.

Se Ekdal e Viera possono coprire il ruolo nella cabina di regia l’alternativa scontata a Baretto e Linetty è il ceco Jankto che al portale isport.cz dopo la partita vinta dalla sua Nazionale grazie ad un suo goal  ha lanciato un messaggio al tecnico:

Avevo bisogno di provare un po’ di tensione, di emozioni, dato che non gioco molto alla Sampdoria. Scendere in campo, perciò, ha fatto bene soprattutto alla mia psiche.

In difesa si giocano un posto da titolare Colley e Tonelli. Quest’ultimo in vantaggio sul giocatore della nazionale del Gambia nonostante una prova convincente nella disastrosa trasferta romana. Poi Berezinsky, Andersen e Murru a completare il quartetto blu cerchiato. In porta Audero.

Propabile formazione (4-3-1-2)

Sampdoria verso il derby della Lanterna con questi probabili undici:

Audero, Berezinsky, Tonelli, Andersen, Murru, Praet, Vieira ed Ekdal che si contenderanno una maglia, Jankto, Saponara, Defrel, Quagliarella.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio