Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Roma: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Roma: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Sirigu – 6

Gli unici tiri in porta che subisce, sono quelli che permettono alla Roma di espugnare il Ferraris e sui quali il portiere sardo non può far niente.

Masiello A. – 6.5

Gioca quasi sempre di anticipo, leggendo bene diverse situazioni complicate.

Biraschi – 6

Un buon salvataggio sull’attaccante uzbeko, ma per il resto della partita soffre l’azione del faraone.

Vasquez – 6

Primo tempo giocato molto bene, senza concedere nulla. Nel finale di gara, perde un po’ le misure e va in difficoltà. Da segnalare che, da un suo cross, nasce l’unica occasione da rete create dai genoani.

Sabelli – 5.5

Il suo contributo in fase offensiva è al quanto nullo ed in fase difensiva aiuta poco Biraschi.

Cambiaso – 5

Meno incisivo in fase offensiva, mentre in fase di copertura lascia troppi spazi agli avversari. Anche nel primo goal della Roma, arriva in ritardo a chiudere.

Ghiglione – SV

SV

Rovella – 6.5

Ottima personalità per il giovane centrocampista in prestito dalla Juventus: gioca tanti palloni ed impone il ritmo di gioco della propria squadra.

Hernani – 6

Entra nella parte finale di gara per tenere più palloni possibile e fornire il giusto supporto ad Ekuban, ma non viene mai servito in circostanze semplici.

Badelj – 5.5

Gioca per tutta la gara a bassi ritmi e nel finale va in difficoltà contro gli sprazzi dei singoli della Roma.

Sturaro – 5.5

Partita di sacrificio, giocata per lo più in fase difensiva. Sull’unico inserimento, viene ben servito da un suo compagno di squadra, ma a pochi passi dalla porta, non riesce a ribadire in rete il pallone.

Galdames – SV

SV

Ekuban – 5.5

Ripiega spesso a centrocampo ad aiutare i compagni, ma in fase offensiva è praticamente nullo.

Pandev – 5.5

Sempre spalle alla porta: nella prima mezz’ora riesce a proteggere palla e a prendere qualche fallo, ma con il passare dei minuti non riesce più a tenere un possesso.

Bianchi – SV

SV

Buksa – SV

SV

Genoa – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Rui Patricio – 6.5

Si fa trovare pronto sull’unica occasione da rete del Genoa e con un buon guizzo, chiude la porta a Sturaro.

Ibanez – 6.5

Bravo a leggere le diverse situazioni che si creano nella sua zona, limitando al massimo la velocità di Ekuban.

Mancini G. – 6.5

Vista la scarsa attitudine ad attaccare del Genoa, aiuta i suoi a sviluppare la manovra e spesso si stacca dalla difesa, creando superiorità numerica.

Karsdorp – 6

Prima parte di gara giocata in costante posizione avanzata, infatti dà molti grattacapi a Cambiaso. Nella seconda frazione di gioco però, non riesce mai ad essere pericoloso.

Kumbulla – 6

Poco lavoro da svolgere, se non quello di marcare uno spento Pandev.

Smalling – SV

SV

Mkhitaryan – 7

Segna il goal che poi viene annullato dopo un check del VAR, a causa del fallo di mano di Abraham. Nella ripresa va vicino al goal in un paio di occasioni, ma è comunque decisivo perché, da una sua azione personale, rifinita con un perfetto assist, nasce il goal del vantaggio giallorosso.

Pellegrini Lo. – 5.5

Il problema al ginocchio, accusato anche a partita in corso, ne limita sicuramente la prestazione. Non è mai pericoloso e quando i capitolini decidono di cambiare marcia, fatica a tenere il passo.

Veretout – 5.5

Partita senza troppi colpi di scena, in cui si limita a gestire la palla a bassi ritmi, giocando per lo più in orizzontale.

Bove – SV

SV

Afena Gyan – 8.5

Il suo ingresso in campo, ridà vitalità a tutta la squadra e difatti segna le sorti di una gara indirizzata sul binario dello 0-0. Accompagna bene l’azione del compagno armeno e ben servito, mette a segno il goal del momentaneo 0-1. Nel finale di gara, compie un autentico capolavoro, mettendo a segno, con un tiro a giro da 30m, il goal del definitivo 0-2 che regala tre punti preziosissimi agli uomini di Mou.

El Shaarawy – 6.5

Uno degli uomini di Mourinho più costanti nella serata genoana: prova spesso l’uno contro uno, riesce a servire una buona palla a Shomurodov che fallisce ed anche in fase difensiva dà il suo contributo, ostacolando Sturaro nell’unica occasione da rete dei padroni di casa.

Abraham – 5.5

Ha il demerito di toccare la palla con le mani e di vanificare il gol di Mhkitaryan. Si vede poco per tutta la gara, anticipato spesso dai difensori rossoblù. Unica nota positiva: un discreto movimento in occasione del goal del vantaggio romanista.

Shomurodov – 5

Uno, se non il peggiore in campo in assoluto. Ha l’occasione di mettere a segno il classico goal dell’ex, ma se lo divora clamorosamente a tu per tu con Sirigu.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio