Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
maudanros / Shutterstock.com

Genoa: tutto pronto per l’esordio stagionale.

Dopo il rinvio della prima giornata – in seguito alla terribile tragedia che ha colpito la città – il Genoa si prepara all’esordio stagionale nel massimo campionato.

Allenamenti settimanali:

Nonostante il caldo afoso, numerosi tifosi del Genoa hanno assistito all’allenamento di ieri tenutosi al Centro Sportivo.

Nella giornata di oggi invece, i rossoblu effettueranno un doppio allenamento a porte chiuse in vista dell’esordio in campionato contro la neopromossa Empoli.

Nel Genoa – ancora in cerca della forma migliore – hanno lavorato a parte Mazzitelli, Lisandro Lopez e Sandro.

Ancora out invece Medeiros, che si è allenato con la squadra, senza però disputare la partitella finale che ha visto tibrare il cartellino da Kouame (doppietta), Pandev e Karic.

La probabile formazione:

Davide Ballardini si appresta a ricominciare la stagione con il suo Genoa, all’esordio stagionale alla seconda giornata, dopo il terribile evento che ha causato il crollo del Ponte Morandi.

Il tecnico emiliano, almeno per questa sfida contro l’Empoli, sembra optare per un 3-5-2.

In porta, sicuro del posto da titolare, ci sarà Marchetti. Match importante per il portiere, che ritorna titolare in Serie A dopo un anno e mezzo.

Davanti all’ex Lazio, Spolli e Zukanovic saranno due dei tre centrali titolari. Accanto a loro dovrebbe – quasi sicuramente – giocare Lisandro Lopez.

A centrocampo invece, Hiljemark sarà il regista, supportato da Romulo ed uno tra Sandro e Mazzitelli (entrambi acciaccati, ma col secondo che dovrebbe facilmente recuperare entro domenica).

Sulla fascia destra giocherà Lazovic, pronto a sfornare assist per i fantallenatori.

Dall’altro lato invece, è pronto Criscito, ritornato al Genoa (per la quarta volta) dopo 7 anni.

Il ballottaggio più grande riguarda sicuramente i ruoli offensivi: sebbene Piatek, dopo il poker in Coppa Italia contro il Lecce, è sicuro del posto, è incerto il nome del secondo attaccante.

Accanto al polacco potrebbe esserci uno tra Favilli (nuovo acquisto dalla Juventus), Madeiros (appena riaggregato al gruppo), o Pandev.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio