Il periodo no del Grifone sembra destinato a durare poiché, dopo le sconfitte contro Bologna e Milan, quest’ultima peraltro arrivata al 93’, sul cammino dei rossoblu c’è il Napoli, che nel suo fortino difficilmente concederà qualcosa vista la lotta per lo scudetto in cui è impegnato. Nonostante ciò, gli uomini di Ballardini proveranno a strappare almeno un punto per allontanarsi ancora di più dalla zona salvezza.
Le scelte di Ballardini
Davanti al capitano Perin, il migliore dei suoi in questa stagione, confermato Biraschi, che ha dato buone risposte dopo esser stato fuori per infortunio per molto tempo. Al suo fianco ci saranno il guerriero Spolli e Zukanovic. Si siede in panchina Rossettini, mentre è ancora out Izzo per un problema al ginocchio.
A centrocampo, l’ottima prestazione di Lazovic contro il Milan ha fatto sì che il tecnico Ballardini gli desse ancora fiducia, mandandolo in campo al posto di Rosi. Sull’altra fascia partirà invece titolare Laxalt, anche lui in un buon momento. Infine le tre mezz’ali che scenderanno in campo dal 1’ saranno Hiljemark, Rigoni e Bertolacci, con quest’ultimo al quale sarà rivolta particolare attenzione dato che è diffidato e, in caso di ammonizione, salterebbe la delicata sfida salvezza contro la Spal. Dalla panchina, perciò, sono pronti sia Omeonga che Bessa, mentre non sarà probabilmente convocato Veloso, al recupero dall’infortunio ma ancora in forte dubbio.
Infine, il tandem offensivo sarà formato da Pandev, che sta giocando davvero bene, e Galabinov, preferito per l’ennesima volta al deludente Lapadula. Ancora in panca Giuseppe Rossi, che però potrebbe avere minuti a partita in corso, invece il solito problema alla schiena colloca tra gli indisponibili Taarabt.
Probabile formazione
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Rigoni, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.